Rischio Black-out internet per il 9 luglio

20120423-172500.jpg

Il 9 luglio potrebbe diventare una data storica per i cybernauti, ma allo stesso tempo “drammatica”. L’FBI ha rilasciato una dichiarazione dove avverte che il prossimo 9 luglio ci potrebbe essere un black-out di internet.

La colpa è tutta di un trojan lanciato da un gruppo di hacker tramite una falsa pubblicità, questo virus permetterebbe agli hacker di prendere il pieno controllo dei computer infetti. Il trojan è il già noto DNSChanger, venuto algi onori della cronaca per un possibile black-out programmato per l’8 marzo.

L’FBI si trova davanti a un problema più grande di lui, infatti sembra che non siano in grado di fermare questo attacco hacker. Questa è la loro dichiarazione:
“Abbiamo capito che avevamo un problema piuttosto grande perché, se avessimo staccato la spina alla struttura criminale e messo i responsabili in prigione, avremmo tolto la connessione anche alle vittime del raggiro”, ha detto Tom Grasso, agente speciale supervisore dell’FBI”.

L’FBI invita tutti ad andare sul sito www.dcwg.org per verificare se il proprio computer è infettato ed evenutalmente utilizzare i tool per rimuovere il trojan.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

4 pensieri riguardo “Rischio Black-out internet per il 9 luglio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.