Il 2013 è un anno di rinnovo per Foursquare, nota piattaforma di geo-socializzazione, in campo di privacy. Infatti dal 28 gennaio 2013 sarà operativa la nuova policy sulla privacy.
I nomi degli iscritti saranno mostrati per intero e l’informazioni verranno condivise con i partner commerciali, la motivazione che Foursquare ha fornito è la necessità di aumentare i guadagni. La comunicazione di questa nuova policy è stata fatta via email a tutti gli iscritti.
Foursquare ha pubblicato un documento denominato Privacy101 il quale spiega, in maniera semplice e chiara, le nuove policy che verranno applicate dal 28 gennaio. Le aziende partner potranno accedere a tutti i check-in effettuati dagli utenti presso i propri punti sulla mappa, prima invece potevano accedere solamente a quelli compiuti nelle ultime tre ore.
“Una modifica positiva che permetterà ai gestori degli esercizi commerciali di identificare i propri clienti e offrire loro servizi personalizzati e prezzi scontati“.
Foursquare, per evitare qualsiasi polemica in ambito di privacy, permetterà ai propri utenti di personalizzare in diversi modi i propri nomi condivisi e gli aggiornamenti relativi alle localizzazioni.
Ad maiora
Reblogged this on i cittadini prima di tutto.
"Mi piace""Mi piace"