Youtube, la famosa piattaforma di videosharing, è pronto a lanciare durante il 2013 canali tematici a pagamento. La notizia non è ancora ufficiale, ma alcune voci che girano sul web affermano che abbia preso accordi con 25 produttori per la realizzazione di contenuti per la cui visualizzazione occorrerà pagare da 1 a 5 dollari al mese.
Le tematiche coinvolte sarebbero: eventi live, video guide e il mondo finanziario. Youtube dichiara: “La cosa più importante per noi è garantire il successo a chi produce e pubblica contenuti sulla piattaforma” ha dichiarato un portavoce di Google “molte di queste realtà pensano che l’adozione di una formula con sottoscrizione a pagamento potrebbe risultare redditizia, dunque ci stiamo pensando.
I prezzi sono ragionevoli, ma come reagiranno gli utenti ? Visto che fino ad oggi la piattaforma era fruibile in maniera completamente gratuita, almeno inizialmente, potrebbe esserci un feedback negativo. Il servizio, infatti, sembra più pensato a chi usa Youtube per fare business.
Ad maiora
Reblogged this on Non Solo Web 360.
"Mi piace""Mi piace"
Sarà motore di nuovi business: la gente sarà spinta ancora di più a produrre contenuti di qualità. Speriamo attivino anche i video on demand in cui uno può acquistare un singolo video per una fee abbordabile.
"Mi piace""Mi piace"
Speriamo. Non vedo l’ora che parti, anche io lo vedo come un ottimo motore di business.
"Mi piace""Mi piace"