Facebook non è solo divertimento, Facebook è anche uno strumento per fare marketing ma da solo non basta !! Vediamo in questo articolo 3 strumenti utili che ti possono aiutare.

Facebook non è solo divertimento, Facebook è anche marketing e business in pochi secondi puoi trasformare la tua semplice pagina personale in una pagina di marketing per pubblicizzare i tuoi prodotti.
Facebook può essere utilizzato per pubblicare schede infoprodotti, offrire incentivi e buoni sconto, mettere su un help-desk per i tuoi clienti o creare concorsi.
In questo articolo andiamo a vedere 3 tools utili per gestire i concorsi direttamente dal tuo profilo.
AGORAPULSE TOPFAN
Il primo passo è quello di andare sul sito www.agorapulse.come creare il proprio account, utilizzando il Log-in di Facebook, di prova gratuito. La funzionalità di questo strumento è quello di visualizzare i tuoi fan più attivi nell’arco di 30 giorni.
WOOBOX
Il secondo strumento che andiamo ad analizzare è Woobox, questo strumento è completamente gratuito e il suo sito per creare l’account è www.woobox.com
Una volta creato l’account bisogna selezionare la fanpage sulla quale vogliamo inziare un concorso, successivamente bisogna andare su “Post” , bisognerà scegliere il post e cliccare su “pick“.
Esempio: “Sulla vostra fanpage fate partire un concorso dove chiedete di pubblicare ai vostri fan i loro articoli, il migliore verrà premiato. Grazie a Woobox potrete gestire questo tipo di concorso in maniera molto facile.” Avete anche la possibilità di decretare più vincitori contemporaneamente.
Il vincitore potrà essere scelto sulla base dei Like o dei Commenti.
FANPAGEKARMA
Questo tool è molto utilie se non volete installare nessuna applicazione esterna sulla vostra FanPage. Infatti vi basterà andare sul sito http://www.fanpagekarma.com/facebook-promotion
A questo punto dovrete inserire l’url del post che avete pubblicato su Facebook, cliccare su “individua i vincitori” e il gioco è fatto. Come faccio a trovare l’url del post su Facebook?
Semplice, basta cliccare sulla data del post e apparirà l’url del post. Il sistema sceglierà il vincitore in maniera casuale basandosi su una combinazione di parametri (Like, commenti, like+commenti).
CONCLUSIONI
Queste sono solo alcune potenzialità che Facebook mette a disposizione per lavorare, se conoscete altri strumenti segnalateli nei commenti sotto questo articolo potranno tornare utili anche ad altri.
Ad Maiora
Fonte: JeffBullas
Post utilissimo messo tra i preferiti !
grazie
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per aver letto l’articolo ! ;D
"Mi piace""Mi piace"