TYPE WONDER, il tool per trovare il font giusto per il vostro sito

Il Font: croce e delizia di ogni web design

Fonte Foto : http://typewonder.com/
Fonte Foto : http://typewonder.com/

Se sei un web design sai benissimo di cosa sto parlando, la scelta del font giusto da utilizzare (che potrebbe sembrare facile) alcune volte può risultare così difficile da mettere in crisi il povero web design di turno.

Trovare il font che si abbini perfettamente con la grafica del sito, ma che allo stesso tempo renda piacevole la lettura e che (sopratutto) sia di gradimento al cliente (anche se alcune volte l’ultimo punto può andare in conflitto con i primi due).

TYPE WONDER E’ LA SOLUZIONE

Type Wonder potrà aiutarvi durante la fase di scelta del font in pochi istanti. La prima cosa da fare è andare sul sito http://typewonder.com/

A questo punto dovete inserire nel  box che trovate nella home page l’url del sito che volete analizzare (il sito deve essere già online) e poi premere il tasto GO. Il risultato che otterrete sarà il seguente.

typewonder_risult

Questo è il risultato, verranno elencati una serie di font (ordinati per popolarità o ordine alfabetico).  Una volta che avete trovato il vostro font dovete selezionarlo e poi cliccare il tasto USE.

A questo punto il font verrà applicato al vostro sito, o meglio verrà mostrata l’anteprima del vostro sito con il nuovo font. Nella nuova schermata troverete una barra dove vi sarà permesso di abilitare il nuovo font e anche di ottenere il codice da inserire nel file CSS del vostro sito.

La funzione per ottenere il codice è molto interessante, perché vi permetterà di apportare modifiche manualmente senza utilizzare siti esterni (se non vi fidate).

CONCLUSIONI

Questo strumento è molto utilie da utilizzare per velocizzare il vostro lavoro o magari nelle situazioni di “crisi” dove proprio non riuscite a venirne fuori.  Te che fai il web design cosa ne pensi? Lo trovi utili un tool come questo o preferisci altro?

Lascia la tua esperienza nei commenti sotto questo articolo, sarà utile anche ad altre persone.

Ad maiora

Fonte: AddictiveTips

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

2 pensieri riguardo “TYPE WONDER, il tool per trovare il font giusto per il vostro sito

  1. Io, comunque, sono un cretino ché tutte le cose che tutti voi socialcosi scrivete io ce le so già – tipo che ‘sto sito che tu citi io lo conosco da mesi – , ma la voglia di scriverne un post mica ce l’ho 😦

    Preferisco, ogni 3/4 settimana, digitare post con contenuto un po’ zozzo.

    "Mi piace"

    1. Infatti si scrive per il piacere di scrivere e per chi ne sa poco, però fa sempre piacere essere seguiti anche da chi ne sa più di te (inteso colui che scrive).

      L’informazione è importante e il web è un mezzo potente per diffonderla. ;D

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.