Amazon, le 10 cose che (forse) non sai

Amazon

Se sei pratico di web non puoi non conoscere Amazon, almeno una volta ti sarà capitato di effettuare un acquisto online sulla sua piattaforma. Anche se sei un navigato surfer del web forse queste cose di Amazon non le conosci..forse.

MAGAZZINI AMAZON

I magazzini Amazon sono enormi, più grandi di 700 Madison Square Garden. Praticamente per girare tutto un magazzino ti serve una macchina !!

CYBER MONDAY

Cyber Monday, ovvero il “Lunedì Cibernetico“, è il giorno  che viene dedicato agli sconti sui negozi online (tradizione USA). In queste giornate Amazon ha venduto più di 300 oggetti al secondo.

IMPIEGATI

L’impiegato Amazon è un impiegato felice, anche se alcune volte deve camminare 20 km al giorno per trovare gli oggetti (vedi paragrafo MAGAZZINI AMAZON) !!!

49 MINUTI DI OFFLINE

La piattaforma Amazon è una delle più affidabili, anche perché eventuali problemi si tramutano in perdite di denaro. Nel 2012 è stato offline solamente per 49 minuti, che tradotto vuole dire una perdita di 5,7 milioni di dollari.

CLIENTI

Amazon serve 19,5 milioni di clienti al giorno, niente male come numeri.

ORDINE PIU’ COSTOSO

L’ordine più costoso che Amazon ha dovuto evadere è stato di 3 miliardi di dollari per un cd-rom, naturalmente è stato un errore e Amazon ha cancellato l’ordine senza problemi.

SERVIZIO CLIENTI

Ogni impiegato Amazon, ogni due anni, lavora per due giorni sul Servizio Clienti con lo scopo di migliorarlo. Questo compito tocca anche a Jeff Bezos,  CEO di Amazon.

OROLOGIO DI JEFF BEZOS

Jeff Bezos ha speso 42 milioni di dollari per progettare un orologio che può tenere il tempo per 10 mila anni !! Visto quanto incassa Amazon al giorno penso che il suo CEO si possa permettere qualche spesa folle.

JEFF BEZOS QUANTO VALE?

Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, vale 25 miliardi di dollari

CONSEGNE CON I DRONI

Amazon ha annunciato che nel 2016 verranno fatte le prime consegne con i Droni. Se vuoi sapere cosa ne penso puoi leggere qui.

CONCLUSIONI

Voi avete altre curiosità riguardanti Amazon? Lasciatele nei commenti.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

3 pensieri riguardo “Amazon, le 10 cose che (forse) non sai

  1. La questione dei droni mi pareva più una trovata pubblicitaria, per cavalcare la notizie del momento. Da poco infatti erano stata rese note le migliorie scientifiche in quel campo dell’automazione. Amazon ci ha ricamato su un bel po’ 😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.