
Il tutto parte da una domanda: “Pagheresti il tuo idraulico con la visibilità sui Social? No?!? Allora perché il freelance si??” – “Siamo creativi, siamo giovani, siamo freelance: e siamo lavoratori, non coglioni“.
Questo video è stato realizzato da Stefano De Marco, Niccolò Falsetti e Alessandro Grespan i quali compongono ZERO . Il video è una provocazione per dare voce ai tanti freelance “sfruttati” e trattati come dei coglioni da persone ignoranti (del mestiere) ma molto furbe (per le proprie tasche).
LO DIRESTI AL TUO IDRAULICO?
Ecco il video che sta spopolando in rete, voi cosa ne pensate ?
A voi è mai capitato di avere a che fare con persone del genere?
CONCLUSIONI
La professionalità DEVE essere pagata, altrimenti il problema te lo risolvi da solo !! FREELANCE SI, #coglioneNo !!
Ad maiora
Persone furbe, dici bene. Anche senza scrupoli, aggiungo io. Ma ignoranti, quello no: parlano benissimo il linguaggio dei creativi, hanno studiato marketing, sono dei grandi motivatori (parola che mi segna come errore anche qua, và beh). Le loro carte le scoprono solo alla fine! Bellissima campagna di sensibilizzazione per il lavoro creativo. Ho già twittato e condiviso su FB. Oggi persino Linus di Radio DeeJay ne ha parlato nel suo blog! Bravissimi ragazzi di ZERO! E mi raccomando ashtag #coglioneNo e via di condivisioni e RT!
"Mi piace""Mi piace"
Esatto !!! Certa gente è il vero motivo della CRISI !! La professionalità DEVE essere pagata, come dico sempre io … GRATIS E’ MORTO DA TEMPO!! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Un video fantastico che si spiega da solo!
"Mi piace""Mi piace"
Sul loro sito ci sono anche altri due video, da vedere
"Mi piace""Mi piace"
ci vado subito allora! Sono proprio curioso 🙂
"Mi piace""Mi piace"