BuzzSumo per sapere di cosa si parla sui Social Media

Fonte Foto
Fonte Foto

Quando siamo sul web siamo sottoposti sempre a un numero elevato di informazioni e spesso le migliori ci scappano, BuzzSumo è un tool molto utile per trovare rapidamente gli articoli più condivisi su un determinato argomento. Il sito è raggiungibile a questo link: BuzzSumo.

Una volta che siamo entrati dentro il nostro account troveremo una schermata dove a sinistra possiamo definire i filtri per le ricerche e al centro avremo il box per inserire le keywords per le ricerche. Ad esempio se vogliamo trovare quali sono gli articoli su Android più condivisi sui Social Network basterà inserire “Android” e questo è il risultato:

 


Altra funzione interessante è quella di poter scegliere se visionare i Top Content o gli Influencers in maniera di avere sempre informazioni di qualità. Inoltre questo tool è molto utile anche per verificare il proprio lavoro, infatti potremmo avere informazioni della diffusione dei nostri articoli e avere un feedback significativo.

Questo tool l’ho scoperto grazie al blog, molto interessante di Alessandra Toni che vi consiglio di seguire.

 

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Ad Maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

6 pensieri riguardo “BuzzSumo per sapere di cosa si parla sui Social Media

  1. Grazie mille per la citazione e bravo ad aver dedicato un post su un tool utilissimo come BuzzSumo! 😉
    (e ovviamente, visto che ancora non te l’avevo detto, complimenti per tutto il tuo blog…assolutamente da seguire!)
    A presto!

    "Mi piace"

    1. Ciao e grazie a te. Intendi una alternativa italiana a BuzzSumo? Mmmmmm per adesso non mi viene in mente niente però ti posso suggerire di provare Google Alerts, se trovo altro ti faccio sapere.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.