Motori di ricerca per immagini

Fonte Foto
Fonte Foto

 

Quando lavori su internet e fornisci dei servizi (blog, consulenze, vendita etc..) avrai sicuramente avuto almeno una volta il problema delle foto. Le foto piacciono molto ai Social e ai Motori di Ricerca quindi, specialmente se gestisci un sito/blog, diventa fondamentale usarle.

A questo punto abbiamo subito due domande a cui rispondere:

 

  1. Dove posso trovare delle foto belle ?
  2. Dove posso trovare delle foto utilizzabili in maniera gratuita senza avere problemi?

 

In parte avete già la risposta, basta andare nella sezione “Risorse Gratuite” del mio blog, se invece volete avere ulteriori approfondimenti vi consiglio di continuare a leggere questo articolo.

 

MOTORI DI RICERCA PER FOTO

Si lo so voi andate su Google Immagini per prendere le foto, ma lo sapete che non esiste solamente Google ? E chi vi dice che le foto che scaricate da Google Immagini siano “liberamente” utilizzabili? Qui di seguito vi riporto una lista interessante dove trovare le foto per i vostri lavori.

 


CONCLUSIONI

Questa lista è solamente una minima parte delle risorse che esistono in rete per trovare delle belle foto, mi aiuti a completarla? Se hai altri siti da aggiungere alla lista lasciali nei commenti sotto questo articolo, il tuo contributo potrà essere utile anche ad altri lettori.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Ad Maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

10 pensieri riguardo “Motori di ricerca per immagini

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.