Dove si trova il backup di iTunes ?

itunes-backup

 

Una delle domande che mi vengono fatte di solito è la seguente: “Ma il backup del mio Iphone dove viene salvato?” Allora prima di tutto bisogna fare una distinzione visto che il backup, tramite iTunes, si può fare sia su MacOsX che su Windows e naturalmente il posto dove viene salvato è differente.

 

MACOSX

Iniziamo dal sistema operativo MacOsX, su questo sistema operativo iTunes è installato di default, una volta collegato il vostro iPhone partirà in automatico iTunes e a questo punto siete pronti per il backup. Ma questo backup dove va a finire? Se voglio recuperare un backup dove lo cerco? Il percorso dove viene salvato il backup è il seguente: ~/Library/Application Support/MobileSync/Backup/

Se volete raggiungere questo percorso andate nel Finder ==> Vai alla Cartella e poi incolli l’url precedente, a questo punto si aprirà la cartella dove sono salvati tutti i vostri backup.

 

WINDOWS

Se usi i sistemi operativi della Microsoft bisogna fare una ulteriore distinzione in base  alla versione che utilizzate, Windows Xp o Windows Vista (o superiore). Naturalmente prima dovete installare iTunes perché su Windows non lo trovate di default, iTunes lo trovate sul sito Apple.

WINDOWS XP

Se usate Windows Xp i backup del vostro Iphone saranno salvati nella seguente url: \Documents and Settings\(nome utente)\Application Data\Apple Computer\MobileSync\Backup\

WINDOWS VISTA (O SUPERIORI)

Se usate Windows Vista (o superiori) i backup del vostro Iphone saranno salvati nella seguente url: \Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Apple Computer\MobileSync\Backup\

 

TRICKS: Se volete accedere velocemente alla cartella AppData andate su Start e scrivete %appdata%


CONCLUSIONI

Ma tu lo sai come si effettua un backup? No? Allora leggi qui: Come effettuare il backup su iTunes.

Se avete problemi riguardo il mondo della Tecnologia, Web e Social Media lascia le tue domande nei commenti sotto questo articolo o nei vari Social Media dove sono presente (Facebook, Twitter e GooglePlus). Se invece hai domande su questo articolo lasciale nei commenti sotto questo articolo.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).

Ad Maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

23 pensieri riguardo “Dove si trova il backup di iTunes ?

  1. Informazione molto interressante, visto che rivolgendosi presso i numerosi punti assistenza APPLE non si riesce a reperire informanzioni attendibili …..

    vorrei apporfittarne per chiedere se è oltremodo possibile estrapolare la RUBRICA in un qualsivoglia formato (excel, word, note etc)

    stiamo parlando di un IPHONE 3

    GRAZIE !

    "Mi piace"

  2. You’re so interesting! I do not think I have read
    through something like that before. So good to find another person with a few genuine
    thoughts on this subject. Seriously.. thanks for starting this up.

    This website is something that is required on the internet, someone with
    a little originality!

    "Mi piace"

  3. ciao volevo chiedere un’informazione riguardo i file dei backup di iphone…io ho Vista e li ho trovati però non ho capito una cosa…li potrei salvare da qualche parte in modo che se dovessi cambiare PC li posso utilizzare anche su quello? e se si come posso salvarli grazie mille 🙂

    "Mi piace"

  4. Ciao Mr.Tozzo,
    vorrei ripristinare sul mio iPhone un vecchio backup ma quando clicco su ripristina da iTunes non mi fa scegliere quale backup ripristinare.. io non voglio ripristinare l’ultimo effettuato,ma uno precedente.. come si fa?

    "Mi piace"

    1. Ciao, sei hai fatto più backup e questi sono salvati sul computer iTunes, quando fai ripristino, ti dà la possibilità di scegliere quale backup caricare.

      Se hai problemi e non risolvi il problema o altre domande sfrutta tranquillamente i commenti sotto questo post.

      "Mi piace"

  5. QUESTI BACK UP HANNO QUASI SATURATO IL MIO PC, POSSO CANCELLARLI TUTTI?
    HO PROVATO AD APRIRLI PER CAPIRE SE LASCIARNE QUALCUNO MA NON SI APRONO, COME FACCIO? IO USO UN PC NON APPLE…

    "Mi piace"

  6. QUESTI BACK UP HANNO QUASI SATURATO IL MIO PC, POSSO CANCELLARLI TUTTI?
    HO PROVATO AD APRIRLI PER CAPIRE SE LASCIARNE QUALCUNO MA NON SI APRONO, COME FACCIO? IO USO UN PC NON APPLE ED E’ UN WINDOWS 7 HOME PREMIUM

    "Mi piace"

    1. Ciao, non credo che tu possa aprirli per vedere cosa c’è dentro, però puoi vedere la data di salvataggio. Visto che usi Windows puoi fare tasto destro e poi proprietà.

      Si puoi cancellarli tutti, ma perderesti tutto. Spostali su una chiavetta o su HD esterno.

      "Mi piace"

  7. Non riesco a trovare nessuna cartella sul Application Support/mobile Sync… ho effettuato un backup che devo ripristinare e si è codificato adesso non lo trovo più e non posso sbloccarlo, come posso fare ??

    "Mi piace"

      1. Ho Trovato il file, dovevo aprire la libreria nascosta tenendo premuto il tasto opzione. Il file è protetto da chiave che non ricordo più, stavo pensando di provare a sostituire il file manifest.plist del backup codificato con uno di un backup precedente non codificato, oppure provare una di quelle applicazioni che decodificano la password (a pagamento). Mom trovo però nessun testimonial che abbia realmente usato tali applicazioni…

        "Mi piace"

          1. Cosa intendi con un nuovo backup ? Ho preso un iPhone nuovo ed ho venduto il mio precedente. Prima di venderlo ho fatto un backup (che non doveva essere cifrato) per poterlo preparare alla vendita. Arrivato a casa con il nuovo ho scoperto che mi chiede la password (ho provato con varie) e non riesco ad andare avanti…

            "Mi piace"

  8. Si, ho anche un backup non codificato ma è di 1 anno fa, non ha tutti gli aggiornamenti ed i dati che nel frattempo ho modificato. Da ignorante avevo pensato di sostituire i due file manifest per vedere se magari qualcosa va a buon fine. Ho comunque già salvato e messo su una penna il file originale del backup cifrato in caso succeda qualcosa e pensavo di tentare di decifrarlo su un’altra macchina per evitare complicazioni. Ho letto anche che con OS 11 posso fare un altro backup e modificare la password per la cifratura ma ciò non modifica la precedente password….non so cosa fare perché penso avrò perso tutti i dati che avevo su (a parte i normali contatti ecc che sono su iCloud) e le foto fatte..

    Piace a 1 persona

  9. Grazie per la risposta, ho verificato online e sembra che anche ad altri sia capitato che iTunes abbia cifrato il backup senza alcun motivo. Su iCloud ho solo contatti, iBooks,Note e le password degli account. Foto, dati e altre cose dell’iphone (128Gb) erano sullo stesso e basta. Se il backup non era cifrato non avrei avuto nessun problema…
    Sto provando con IseePassword iTunes backup password recovery tool che ho acquistato ma dopo 15 ore ancora nulla. Ho trovato un filmato su youtube relativo all’utilizzo di Hashcat per decodificare la password ma è abbastanza complicato visto che non uso più terminale dai tempi del Dos…Ovviamente le operazioni le sto facendo su un file copiato, l’originale con tutto il backup l’ho gia messo al sicuro con una copia.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.