Tutti vogliono diventare una star su Twitter

twitter_2176659b

Tutti vogliono essere una TweetStar ma in pochi riescono a diventarlo, motivo? Non esiste solo un motivo ma possono essere più di uno e molte volte non sono mai li stessi. Alcuni hanno bisogno di attenzioni, altri gli piace mettersi in mostra e altri (cercando di imitare i colleghi youtubers) cercano il successo per approdare su altre piattaforme (vedi TV), altri cercano il successo per sponsorizzare i propri prodotti/servizi.

Ora in questo post non andiamo a vedere come diventare una star di Twitter (anche se il modo più semplice è mettere in evidenza le proprie grazie), ma andiamo a vedere uno strumento che può darci una mano per sistemare il nostro profilo e renderlo accettabile.

 

GRADE YOUR SOCIAL

Questo tool è stato sviluppato da HootSuite  e lo trovate  online al seguente sito: http://grader.hootsuite.com/ e naturalmente per utilizzarlo dovete entrare con il vostro account Twitter. Una volta entrati il tool analizzerà il vostro account e vi darà i voti in stile scuola.

 

twitter tozzo

 

Come potete vedere il vostro account sarà valutato su tre sezioni:

 

  1. Reach
  2. Engagement
  3. Profile

 

REACH

In questa sezione verrà valutato il vostro network, quindi quanti followers avete, e l’impatto che avete su di loro.

 

ENGAGEMENT

In questa sezione verrà analizzata la vostra capacità di relazionarvi con i vostri followers e come loro si relazionano con voi.

 

PROFILE

In questa sezione invece verrà analizzato il vostro profilo, o meglio se avete un profilo completo oppure no (foto, copertina, bio etc..).

In ogni sezione, oltre ad avere il voto, il tool vi lascerà dei suggerimenti per migliorare il vostro profilo. Siete veramente sicuri di voler diventare delle TweetStar?

 

CONCLUSIONI

Questo strumento sicuramente non vi farà diventare delle TweetStar ma vi darà una mano per capire come migliorare il vostro profilo. Cosa ne pensate di questo strumento? Ne conoscete altri? Lasciate il vostro contributo nei commenti.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

20 pensieri riguardo “Tutti vogliono diventare una star su Twitter

  1. Sai che io non riesco ad utilizzare twitter? Mi sembra così poco sciolto… Per motivi di lavoro ho il profilo anch’io, ma non mi riesce, proprio non riesco a usarlo… Quasi non mi interessa… Non so che dirti. Probabilmente sono psicologicamente distorto.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.