[HELP WORDPRESS]: Inserisci le Testimonianze nel tuo blog

Eccoci tornati alla rubrica Help WordPress, per la precisione siamo alla quarta puntata. Oggi parliamo di una funzione che forse non tutti hanno notato anche perché WordPress l’ha introdotta da poco, sto parlando della funzione Testimonianze.  Praticamente questa funzione serve per pubblicare in maniera ordinata le “testimonianze” (si spera sempre positive) dei tuoi lettori/clienti. Sei pronto? Ok, allora andiamo a vedere come si fa.

 

CREARE LA PAGINA TESTIMONIANZE

La prima cosa da fare è entrare nel vostro pannello di amministrazione e poi nel menù laterale andate e cliccate sulla voce Testimonianze. Una volta cliccato vi si apre un sotto menù con le seguenti voci:

  • Tutte le testimonianze
  • Aggiungi nuovo

Cliccate su Aggiungi Nuovo e vi troverete davanti alla seguente schermata.

testimonianze

La configurazione è molto semplice e simile alla creazione di una pagina, anche perché alla fine è quello che andrete a creare, e le parti da configurare sono:

  • TITOLO: questa è la barra in alto dove potete inserire il nome della testimonianza
  • CORPO:  in questa sezione inserite la testimonianza vera e propria che vi è arrivata, utilizzate la formattazione del testo per ordinare il testo
  • ATTRIBUTI: sulla destra trovate il menù AttributiOrdinamento questa funzione è da utilizzare se avete più di una testimonianza, il numero da inserire indica l’ordine con il quale dovrà apparire
  • MI PIACE E CONDIVISIONI: in fondo trovate il menù per abilitare i pulsanti Mi Piace e i pulsanti per condividere la pagina

Ok ora la pagina è pronta e potete pubblicarla, attenzione però che la pagina sarà pubblicata ma non ancora visibile sul tuo blog. Se vuoi renderla visibile devi andare Pannello di Controllo ==> Aspetto ==> Menù e qui inserite la vostra pagina delle Testimonianze nel menù.

Se hai domande o problemi sfrutta i commenti che trovi sotto questo post.

 

PERCHE’ DEVO INSERIRE LA PAGINA TESTIMONIANZE ?

Nessuno ti obbliga ad inserire questa pagina, però secondo me ti conviene specialmente se ci lavori. Questa pagina è come avere una “recensione” del tuo lavoro da parte dei tuoi clienti che sicuramente farà crescere la tua credibilità, inoltre se un nuovo lettore/cliente arriva sul tuo blog andrà a leggere subito queste testimonianze e sicuramente sarà più facile trasformarlo in cliente.

 

CONCLUSIONI

Questa funzione può risultare molto utili per il tuo blog ma soprattutto per il tuo blog, cosa ne pensi ? Se hai domande o qualche dubbio puoi utilizzare tranquillamente i commenti sotto questo post.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

14 pensieri riguardo “[HELP WORDPRESS]: Inserisci le Testimonianze nel tuo blog

    1. Credo che wordpress l’abbia rimossa, perché non riesco più a trovarla. Peccato perché era utile, però se ti interessa puoi sempre creare una Pagina Testimonianze (o chiamarla come vuoi te) che ha la stessa funzione.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.