[HELP WORDPRESS]: L’importanza dei tasti condivisione

wordpress-581849_1920

 

Avete mai fatto caso che alla fine di ogni articolo trovate una serie di pulsanti con i loghi dei vari Social Network? Ecco, quelli sono dei pulsanti molto utili che servono per condividere l’articolo (se ti è piaciuto) sul tuo Social Network preferito.

 

tasti condivisioni 2

 

Aspetta aspetta, ma quel pulsante verde non è WhatsApp ? Bravo è proprio lui ed è una novità per chi usa la piattaforma wordpress.com, anzi è una ottima novità perché in questa maniera (teoricamente) il post può raggiungere anche quelle persone che non usano i Social.

 

COME SI CONFIGURANO I TASTI CONDIVISIONE ?

La configurazione è molto semplice, come prima cosa dovete entrare nel vostro pannello di configurazione WordPress e poi andare su Impostazione ==> Condivisioni. Una volta entrati vi troverete davanti a questa schermata.

 

tasti condivisioni 1

 

SERVIZI ABILITATI

In questa sezione trovate i pulsanti che potete inserire (decidendo anche l’ordine), per farlo vi basta trascinarli nel box che trovate sulla destra, quello dove è scritto “I servizi trascinati qui saranno nascosti dietro un pulsante Condividi.

 

STILE PULSANTE

In questa sezione potete scegliere lo stile da dare ai vostri pulsanti, la scelta è:

  • ICONA + TESTO
  • SOLO ICONA
  • SOLO TESTO
  • PULSANTI UFFICIALI

 

ETICHETTA CONDIVISIONI

In questa sezione potete inserire un testo che apparirà prima dei pulsanti, ad esempio nel mio caso ho inserito “Condividi il Post sui Social” , questa può essere una CTA (Call To Action) per convincere i nostri lettori a condividere.

 

MOSTRA I PULSANTI SU

In questa sezione puoi decidere dove far apparire i pulsanti di condivisione, anche in questo caso ha una scelta che è la seguente:

 

  • Pagina iniziale, pagine archivio e risultati delle ricerche
  • Articoli
  • Pagine
  • Media
  • Progetti

 

Io ho scelto solamente Articoli perché alla fine mi interessa solo la condivisione degli articoli, ma nessuno vi vieta di scegliere tutte le opzioni.

 

CONCLUSIONI

Insomma abbiamo capito che sono importanti, che sono facili da configurare allora cosa aspettate ? Se avete un blog inseriteli subito. Se avete domande potete lasciarle nei commenti sotto questo post e mi raccomando (se l’avete trovato utile) condividetelo sui vostri Social utilizzando i pulsanti ;D !!

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

 

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

12 pensieri riguardo “[HELP WORDPRESS]: L’importanza dei tasti condivisione

  1. Ciao, ti è mai capitato che ti spariscano i tasti di condivisione? Fino a ieri erano presenti, ma oggi con l’ultimo articolo pubblicato sono scomparsi, su tutti gli articoli. Nelle impostazioni sono selezionati, ma non compaiono.

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.