[IO & LA NIKON]: Manifestazione a Centocelle per le sorelle ROM

Manifestazione a Centocelle per le sorelle ROM

Il 10 maggio nel quartiere romano di Centocelle, durante la notte, si è consumata una vera e propria tragedia. Un camper, con dentro una famiglia ROM, è stato dato alle fiamme.

Nel rogo sono morte tre sorelle di 4, 8 e 20 anni: una vera tragedia! Nella settimana successiva gli abitanti del quartiere di Centocelle hanno organizzato una manifestazione in loro onore ed io, che mi trovavo in giro per fare delle foto per un progetto fotografico, ho avuto modo di effettuare qualche scatto.

 

 

Il messaggio che la manifestazione voleva far passare è chiaro, se non scontato, ed è riassunto in questa foto che ho scatto davanti al Centro Commerciale Primavera: Centocelle è Antirazzista! Centocelle, ma penso tutti, non accetta queste azioni disumane e che non portano a niente se non a generare altro odio.

 

A molti, individui o popoli, può accadere di ritenere, più o meno consapevolmente, che «ogni straniero è nemico». Per lo più questa convinzione giace in fondo agli animi come una infezione latente; si manifesta solo in atti saltuari e incoordinati, e non sta all’origine di un sistema di pensiero.

 

LA MANIFESTAZIONE

CONCLUSIONI

La manifestazione è partita da via dei castani e ha girato tutto il quartiere finendo nella piazzetta sopra il Centro Commerciale Primavera, dove è avvenuto il rogo, passando anche per via della primavera. La manifestazione ha mobilitato buona parte del quartiere che è sempre molto attento a queste iniziative.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

 

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

2 pensieri riguardo “[IO & LA NIKON]: Manifestazione a Centocelle per le sorelle ROM”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: