Come caricare un video su Shutterstock

Andiamo a vedere come caricare un video su Shutterstock o su Adobe Stock in pochi passi.


Il mercato del microstock è sempre più fiorente di contenuti fotografici ma anche di video. Se non conoscete questo mercato ve lo spiego in poche righe, avete presente quando leggete un post sul vostro sito/blog di riferimento? Ecco la foto (o le foto) che vengono inserite vengono prese da una delle piattaforme di microstock.


In questi ultimi anni ne sono spuntate tantissime, ma le principali restano Shutterstock (qui trovi il mio Portfolio) e Adobe Stock (qui trovi il mio Portfolio).


Perché dovrei comprare le foto o i video da utilizzare per i miei post o articoli? La prima risposta che mi viene in mente è per non avere problemi di copyright sul materiale che state utilizzando.


La secondo cosa che mi viene in mente è che su queste piattaforme puoi trovare contenuti di qualità, anche una bella foto (o video) può dare un valore aggiunto al tuo lavoro. Su queste piattaforme non trovi solo foto ma anche video, quindi ora andiamo a vedere come caricare i nostri video su Shutterstock per venderli.


COME CARICARE VIDEO SU SHUTTERSTOCK


Naturalmente prima dovete creare il vostro profilo su Shutterstock come Contributor, se non l’avete fatto potete andare qui per farlo: Diventa Contributor. In alto a destra si trova il tasto Registra.


A questo punto vi dovete scaricare il vostro client FTP preferito (ad esempio FileZilla) e dovete andare ad impostare i seguenti parametri:


SHUTTERSTOCK


  • SERVER: ftp.shutterstock.com
  • PORTA: 21
  • UTENTE: l’email che avete utilizzato in fase di registrazione
  • PASSWORD: quella usata in fase di registrazione

A questo punto vi collegato al server ftp e caricate il vostro video, una volta caricato aprite il vostro browser e vi collegate alla vostra pagina da Contributor (submit.shutterstock.com) e nella sezione video troverete il vostro video appena caricato.


Ora non vi resta che inserire la descrizione e i tag e potete mandarlo in revisione, se verrà accettato lo troverete nel vostro Portfolio.


CONCLUSIONE


Insomma adesso non avete più scuse per non produrre contenuti video da caricare su Shutterstock. Come avete visto la procedura è molto semplice, ma se avete domande potete sfruttare i commenti sotto questo post.


Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: MrTozzo. Oppure il mio profilo Instagram: mrtozzo81.

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

2 pensieri riguardo “Come caricare un video su Shutterstock

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.