Quando la gente non capisce, inventa e questo e’ molto pericoloso !!!!

Come promesso ecco il resoconto del seminario “Cloud computing & Virtualization”.
Il seminario è stato diviso in tre parti e le prime due, secondo il mio modesto parere, sono state le più interessanti.
La prima tavola rotonda ha avuto come argomento principale il Cloud Computing oggi e quello di domani per poi arrivare  ai possibili business che si posso intraprendere.

La seconda tavola rotonda invece ha avuto come argomento principale la Sicurezza e la Privacy nel Cloud Computing. Una domanda interessante è stata…. Dove si trovano i miei dati una volta che vengono trasferiti nella “nuvoletta”( Cloud = Nuvola ) ? E la privacy ? Essendo un argomento lungo e ostico presto posterò dei link che trattano questo argomento .

A questo seminario hanno partecipato player importanti come CISCO, IBM e Microsoft  ma anche persone che vengono dal mondo della ricerca universitaria ( in particolare UNIROMA3 ).
Comunque alla fine di questo seminario quello che è venuto fuori è che il Cloud Computing non è una tecnologia nuova, ma che ancora non si è espressa al 100 % , che bisogna lavorare ancora molto…ma cosa più importante (almeno da quanto dicono gli analisti del settore) il Cloud Computing è il FUTURO !!!!
Ad oggi abbiamo qualche esempio di Cloud Computing: Amazon, Picasa, Google con le sue App.  e abbiamo anche i mezzi per poter sfruttare al massimo questa tecnologia ( Ad esempio Ipad, Iphone e palmari vari ). Infatti Cloud Computing significa anche essere collegati 7×7 H24 e quindi dobbiamo avere i mezzi giusti per poterlo fare……. ma come per tutte le cose esiste il tasto OFF.

In futuro il Cloud Computing ci permetterà di avere sempre con noi  il nostro PC di casa o di Lavoro, grazie a dispositivi comodi, eleganti e più piccoli di un portatile e soprattutto grazie alla nostra “Nuvoletta” personale !!!! 😀

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.