Da un paio di anni ho scoperto la montagna in estate, lo scorso anno sono stato in Molise, questa estate sono stato in Trentino. In particolare sono stato a Levico Terme un posto veramente bello, caratteristico e una buona base di partenza per raggiungere tutti i posti interessanti del Trentino.
Nel periodo in cui ho soggiornato in questa splendida regione ho fatto diverse escursioni, ma quella che mi ha colpito di più (anche per la fatica) è stata quella per raggiungere Cima Vezzena.
Cima Vezzena si trova a 1908 metri s.l.m. e per raggiungerla ci sono diversi percorsi, che sono classificati anche in base alla difficoltà. S1 è il più semplice, S2 intermedio e S3 il più difficile ma anche il più corto per raggiungere la vetta.
Indovinate quale ho preso io di percorso? Naturalmente il sentiero S3, il più difficile e faticoso ma allo stesso tempo il più panoramico e proprio questo sentiero mi ha regalato dei panorami spettacolari che sono riuscito a fotografare nonostante la stanchezza.
In particolare, questo che vi sto per mostrare, è secondo me il più bello che ho visto in questo sentiero e che (come dice anche il titolo di questo post) rappresenta il Trentino in una foto.
Infatti in questo scatto c’è la natura, il panorama che lascia senza parole, i sentieri e la fatica per raggiungere questi panorami: insomma il Trentino in una foto!!
Questa è la foto, fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate.
Buona Luce a tutti
