Eccoci arrivati al secondo appuntamento di “Un anno in foto” dove andremo a vedere le due foto più belle che ho scattato ad Agosto.
Le foto che ho scattato nel mese di Agosto hanno tutte lo stesso soggetto: le fantastiche montagne del Trentino, per la precisione la zona di Moena e dintorni. Scegliere le due foto migliori questa volta non è stato facile, perché i posti meritavano tutti.
Alla fine la scelta è ricaduta su quelle due foto che quando l’ho viste mi hanno fatto emozionare. Le foto sono: “Perdersi” e “Nuvole“.
PERDERSI
La foto, che ho intitolato “Perdersi“, l’ho scattata in zona Passo San Pellegrino e per la precisione una volta arrivato a Baita Paradiso. Il nome è già tutto un programma!! Una volta arrivati a Passo San Pellegrino si lascia la macchina e si sale per un sentiero, non troppo impegnativo, che ti porta a Baita Paradiso a quota 2250 metri s.l.m e da qui puoi godere dei fantastici paesaggi.
Il posto sembra è un vero paradiso infatti qui trovi tranquillità, natura, relax, aria fresca e pulita, insomma non vorresti più tornare indietro. Una volta arrivato in cima mi sono fermato a mangiare presso Baita Paradiso (che consiglio) e poi mentre mi stavo preparando a tornare giù davanti mi si è presentata questa scena che ho avuto la fortuna di immortalare!
Le montagne, il sentiero che ti porta a valle e due escursionisti in cammino compongono questa foto che ho chiamato “Perdersi“. Questo per me è un titolo aperto perché per Perdersi intendo: perdersi nella natura ammirandola, i due escursionisti che si perdono nei loro pensieri mentre prendo il sentiero.
Tu cosa ne pensi di questa foto? Cosa ti fa venire in mente? Lascia il tuo contributo nei commenti sotto questo post.
NUVOLE
Quando devo scattare delle foto non mi piace avere il cielo azzurro senza nuvole, preferisco sempre delle nuvole bianche o anche quelle cariche di pioggia perché riescono a dare tridimensionalità alle foto (come ad esempio quella che ho scattato a luglio, che puoi trovare qui).
Durante un escursione vicino a Moena mi si è presentato questo scorcio che non potevo perdermi, anzi ti confesso che prima di scattare la foto sono rimasto qualche minuto a guardarlo perché (almeno per me era proprio bello).
Queste nuvole bianche che spuntano da dietro la montagna, così vicine e così grosse che sembra quasi possibile toccarle! A me questa foto piace molto, ma senza nuvole avrebbe avuto lo stesso impatto? Mmmm non credo!
A te piace? Fammi conoscere il tuo parere, sfrutta i commenti sotto questo post.
CONCLUSIONI
Agosto si è concluso da qualche giorno e i posti che ho visitato durante questo ultimo mese estivo mi sono rimasti dentro. La natura è sempre meravigliosa!
Buona Luce!!
