Affinity Photo l’alternativa a Photoshop

Cerchi un’alternativa valida a Photoshop? Allora prova Affinity Photo

Torna la rubrica Chiedilo a Mr Tozzo con la richiesta di Matteo che cerca un programma alternativo al troppo “impegnativo” Photoshop. Avevo parlato di questa cosa 3 giorni fa nelle newsletter, come? Non sei ancora registrato alla newsletter? Allora clicca qui.

AFFINITY PHOTO

Quanto è difficile utilizzare bene Photoshop? E soprattutto quanto costa la licenza per usarlo? Immagino già le risposte: è difficile però si impara, per un utilizzo amatoriale il costo della licenza è alta. Allora oggi voglio suggerirti un programma che ho scoperto grazie al blog di Calabrese Fotografia, quando ho letto l’articolo ho voluto provarlo subito, sto parlando di Affinity Photo.

Il programma è gratuito e attualmente è disponibile solo per utenti MacOSX, però entro il 2016 è prevista anche una versione per Windows. Il programma è gratuito e in versione beta però questo non vuole dire che sia di poco valore, anzi !! Il programma non fa rimpiangere il buon vecchio (e sempre valido) Photoshop però da amatoriale, se devo scegliere, e ho una soluzione free e valida, scelgo Affinity Photo.

Oltre le classiche funzione per un programma di editing, Affinity Photo, permette di lavorare immagini RAW e file a 16 bit e svilupparli in modalità LAB. Insomma se non sei un fotografo professionista e vuoi provare qualcosa di diverso te lo consiglio.

CONCLUSIONI

Tu quali programmi usi per lavorare le tue foto? Ti affidi al vecchio, ma sempre valido, Photoshop o vai su soluzioni alternative?

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi :D ).

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

9 pensieri riguardo “Affinity Photo l’alternativa a Photoshop”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.