Le applicazioni che non possono mancare per la tua vacanza

Organizziamo le nostre vacanze con le applicazioni giuste.

applicazioni
 

Siamo arrivati a Giugno e ancora 9 giorni ed inizia la stagione estiva, siete pronti per le vacanze? Avete preparato le valigie, documenti e avete deciso la meta? Vi siete ricordati di mettere nella valigia le applicazioni giuste per le vostre vacanze ? Io ti consiglio queste che ho trovato molto utili.

 

MOOVIT

Quando siete in vacanza in una nuova città la cosa migliore per girarla sono i mezzi pubblici, ma non si possono conoscere i mezzi pubblici di tutte le città. Allora ti consiglio di provare Moovit, disponibile per iOS e Android, questa applicazione permette di conoscere i mezzi pubblici di 600 città. Una delle caratteristiche interessanti è quella di sapere il mezzo più vicino da te e i tempi di attesa.

 

BLINK BOOKING

Sei un amante delle prenotazioni last second? Ti piace andare all’avventura senza programmare niente prima ? Allora puoi provare Blink Booking che ti permette di avere ogni giorno 4 occasioni per 8 Paesi Europei.

 

TOURIST EYE

Se ancora non hai nessuna idea di cosa fare e dove andare per le tue vacanze sicuramente potrai avere qualche idea consultando Tourist Eye, l’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.

 

FLIGHTBOARD

Se durante le vostre vacanze il vostro mezzo di viaggio sarà l’aeroplano allora questa applicazione vi tornerà molto utile. Avrete accesso ai tabelloni di ogni aeroporto nel mondo, in questa maniera avrete sempre sotto controllo gli orari dei vostri voli. Disponibile sia per iOS che per Android.

 

AIRBNB

Questa applicazione ti permette di entrare in contatto con una community di persone che affittano stanze in giro per il mondo, questa è l’applicazione giusta per chi ama l’avventura. Questa applicazione è disponibile sia per iOS che per Android.

 

TROVA LA MIA MEDICINA

Quando sei in giro per il mondo un problema potrebbe essere quello di trovare la medicina, che usi regolarmente, per farti passare il mal di testa cronico. Questa applicazione ti permette di trovare le tue medicine (anche con corrispondenze diverse) in qualsiasi parte del mondo. Disponibile solo per iOS.

 

CONCLUSIONI

Viaggiare è bello ma viaggiare comodi è ancora meglio e sfruttando la tecnologia è ancora meglio. Tu quali applicazioni utilizzi per i tuoi viaggi? Lascia, se vuoi, la lista delle tue applicazioni preferite quando siete in viaggio.

Se hai trovato interessante il blog lo puoi votare nella CATEGORIA 27 per il Macchianera Italian Awards cliccando qui.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

 

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

11 pensieri riguardo “Le applicazioni che non possono mancare per la tua vacanza”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.