Oggi andiamo a scoprire come creare l’effetto Freeze Frame con il programma Filmora X (ma va bene anche con Filmora 9).
L’ultimo post del 2020 era su come creare l’effetto Zoom Text per rendere più accattivanti i nostri video. Se ancora non l’avete letto potete recuperarlo andando a leggere qui: “Come creare l’effetto Zoom Text con Filmora 9“.
Nel frattempo ho aggiornato il mio programma di editing video passando da Filmora 9 a Filmora X , ma quello che ho detto nel precedente post e quello che dirò in questo post è valido per entrambe le versioni.
Oggi andiamo a vedere come creare l’effetto Freeze Frame per i nostri video andando a creare delle scene interessanti. Praticamente l’effetto Freeze Frame consiste nel “congelare” uno o più frame per poi lavorarli e creare un effetto scia tipo questo.

COME CREARE L’EFFETTO FREEZE FRAME
Creare questo effetto è molto semplice ma, usato anche insieme all’effetto Zoom Text, riuscirete a dare un tocco in più ai vostri video. Come nel caso dell’effetto Zoom preferisco spiegarvelo a voce. Quindi ecco qui il video:
Se vuoi seguirmi anche sul mio canale Youtube clicca qui: Iscriviti al Canale Youtube.
CONCLUSIONI
Come avete potuto vedere dal video creare questo effetto, o con l’effetto Zoom Text, è molto semplice e il risultato è eccezionale. Se avete delle domande potete sfruttare i commenti sotto questo post.
Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: MrTozzo. Oppure il mio profilo Instagram: mrtozzo81.