Come creare l’effetto Freeze Frame con Filmora X

Oggi andiamo a scoprire come creare l’effetto Freeze Frame con il programma Filmora X

Oggi andiamo a scoprire come creare l’effetto Freeze Frame con il programma Filmora X (ma va bene anche con Filmora 9).


L’ultimo post del 2020 era su come creare l’effetto Zoom Text per rendere più accattivanti i nostri video. Se ancora non l’avete letto potete recuperarlo andando a leggere qui: “Come creare l’effetto Zoom Text con Filmora 9“.


Nel frattempo ho aggiornato il mio programma di editing video passando da Filmora 9 a Filmora X , ma quello che ho detto nel precedente post e quello che dirò in questo post è valido per entrambe le versioni.


Oggi andiamo a vedere come creare l’effetto Freeze Frame per i nostri video andando a creare delle scene interessanti. Praticamente l’effetto Freeze Frame consiste nel “congelare” uno o più frame per poi lavorarli e creare un effetto scia tipo questo.


Effetto Freeze Frame

COME CREARE L’EFFETTO FREEZE FRAME


Creare questo effetto è molto semplice ma, usato anche insieme all’effetto Zoom Text, riuscirete a dare un tocco in più ai vostri video. Come nel caso dell’effetto Zoom preferisco spiegarvelo a voce. Quindi ecco qui il video:


Seguimi su Youtube

Se vuoi seguirmi anche sul mio canale Youtube clicca qui: Iscriviti al Canale Youtube.


CONCLUSIONI


Come avete potuto vedere dal video creare questo effetto, o con l’effetto Zoom Text, è molto semplice e il risultato è eccezionale. Se avete delle domande potete sfruttare i commenti sotto questo post.

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: MrTozzo. Oppure il mio profilo Instagram: mrtozzo81.

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.