Ciao a tutti, oggi andiamo a vedere un prodotto molto utile sia per i fotografi professionisti che per quelli amatoriali (ma anche molto utile l’utilizzo di tutti i giorni con smartphone, tablet e schermi). Infatti se sei un fotografo sicuramente saprai l’importanza di mantenere la propria attrezzatura pulita per avere una massima resa nei nostri lavori.
Recentemente ho provato (l’ho fatto vedere anche nelle mie Storie su Instagram) un prodotto molto utile per pulire le lenti dei nostri obiettivi, lo schermo della nostra reflex e anche le lenti delle nostre cam o action cam.
Sto parlando del prodotto Mistify, un kit di pulizia composto da un diffusore che contiene un liquido (non tossico) per pulire e un panno in microfibra da passare sulle nostre superfici. Io, oltre per la mia attrezzatura fotografica, lo uso per lo schermo del PC, dello smartphone, tablet e TV.
COME SI USA
Utilizzarlo è molto semplice, spruzzate con il diffusore sul panno e poi lo passate sulla superficie che dovete pulire. Un paio di passate e il vostro schermo sarà come nuovo. Su Amazon ci sono diverse versioni.
Da 40ml (clicca qui), 120ml (clicca qui), 500ml (clicca qui) e 500ml (clicca qui) con due panni. Se volete vi lascio i link per comprarli su Amazon, a voi non costerà niente di più però così aiuterete il blog a crescere.
CONCLUSIONI
Questo kit di pulizia è molto utile sia per la vita di tutti i giorni che, per chi come me, pratica la fotografia e crea video. Se il post l’hai trovato utile condividilo nei tuoi Social.