Roma Storie e Misteri: ROMOLO E LA SUA TOMBA EGIZIA

Anche Roma ha le sue piramidi, sicuramente quella che conosci è la Piramide Cestia a porta San Paolo. Questa però non è l’unica che ha avuto Roma.

Si dice che ne esistevano almeno altre due, una a Piazza del Popolo e una in zona Vaticano. Proprio quest’ultima è la più famosa ed avvolta da un mistero. Infatti si narra che questa conteneva le spoglie di Romolo il primo re di Roma.

Il mistero aumenta perché, anche se molti scritti ne parlano, non è mai venuto fuori nessun reperto riconducibile a questa Piramide. Altre storie dicono che durante il ventennio fascista fu scoperto il basamento della Piramide.

Questa Piramide doveva essere situata tra Castel Sant’Angelo e l’imbocco di via della Conciliazione e rimase lì fino a quasi tutto il XV secolo. La Piramide è stata demolita da Papa Alessandro VI per fare posto alla via alessandrina in vista del Giubileo del 1500.

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: