InRIX l’applicazione che ti salva la vita, credi che è esagerato come titolo? Allora significa che non passi molto tempo in macchina in una grande città, perché altrimenti concorderesti.
Io vivo a Roma dove il traffico è un incubo e quindi avere una applicazione come questa che ti dice in tempo reale la situazione è una vera salvezza. Io ti consiglio di provarla, poi fammi sapere.
INRIX
Questa applicazione è disponibile sia per Apple Store che per Google Play, una volta scaricata e installata fate partire l’applicazione. L’applicazione utilizza il GPS del vostro smartphone, quindi tenetelo attivo, e proprio la schermata che vi troverete davanti è quella della tua posizione attuale.
Vedrete tutte le strade intorno alla vostra posizione che in base all’intensità del traffico saranno colorate con i seguenti colori:
- VERDE: si cammina tranquillamente
- GIALLO: traffico moderato
- ROSSO: prendete la macchina solo se dovete
Sotto la mappa trovate altre due informazioni ovvero Telecamere per il controllo del traffico e Incidenti nei paraggi di (NOME CITTA’). Inoltre potete segnalare se ci sono incidenti, lavori o pericoli che non sono segnalati.
CONCLUSIONI
Uso questa applicazioni da più di 1 anno e devo dire che non mi ha mai “tradito”, se diceva che una strada era libera era veramente libera. Quindi la consiglio al 100%. Tu l’hai mai provata? Ne usi altre? Sfrutta i commenti per lasciare la tua esperienza.
Se hai trovato interessante il blog lo puoi votare nella CATEGORIA 27 per il Macchianera Italian Awards cliccando qui.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).
ottimo! una prevenzione contro il traffico, può essere usata insieme a Parkopedia per muoversi con tranquillità e poi trovare parcheggio senza rimanere incastrati nel traffico tentacolare, davvero ottima! buona giornata caro Andrea!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parkopedia non la conosco , grazie a te per il contributo
"Mi piace""Mi piace"
è un’ottima app per trovare parcheggio… grazie al gps te ne segnala di liberi nella zona in cui sei, al massimo potrai dare 4-5 euro a chi ti tiene il posto e te lo mostra sull’app. grazie a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non uso la macchina, però sicuramente la consiglierò a chi lo fa spesso!
Sei una grande fonte di consigli. Grazie.
Ciao, Pat
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille
"Mi piace""Mi piace"