Inshot: monta i tuoi video con il tuo smartphone

Oggi andiamo a vedere un’applicazione molto utile per montare video con lo smartphone in maniera professionale.

Oggi andiamo a vedere un’applicazione molto utile per montare video con lo smartphone in maniera professionale.


Se lavori nel mondo dei Social sicuramente saprai l’importanza dei video e come questi debbano essere ben “confezionati” per avere un buon riscontro. Se parliamo di programmi per effettuare il montaggio video lato Desktop sicuramente i primi due nomi che mi vengono in mente sono Filmora9 (che sto usando da qualche mese per montare i video che faccio con il mio Drone. Qui trovi il mio canale: MrTozzo81) oppure il più blasonato Final Cut.


Se vi interessa un tutorial su come utilizzare Filmora9 lasciate un commento sotto questo post


Se invece parliamo di smartphone sicuramente il primo nome che mi viene in mente è InShot. Questa applicazione la trovi sia per iOS che per Android.


InShot è un’applicazione molto facile da usare che ti permette di realizzare video molto interessanti. Una volta aperta vi troverete davanti un menù con tre scelte:


  • Crea nuovo video
  • Crea nuova foto
  • Crea nuovo collage

In questo post ci concentriamo sulla funzione “Crea nuovo video“, se siete interessanti anche alle altre due funzioni lasciate un commento sotto questo post.


Clicchiamo su video e poi su Nuovo, andiamo a scegliere un video salvato sul nostro smartphone. A questo punto si aprirà la schermata per andare a modificare il video.


Qui possiamo trovare tutte le funzioni necessarie (che si trovano anche nei programmi di montaggio video sul Desktop) per montare il nostro video. Ad esempio abbiamo la funzione inserisci musica grazie alla quale possiamo inserire una musica al nostro video. Le musiche si possono prendere dal nostro smartphone, libreria itunes o quelle che troviamo nelle librerie di InShot.


Inoltre, sempre tramite la funzione inserisci musica, possiamo inserire degli effetti come suono di campane o colpi di pistola. Altra funzione interessante è quella di poter inserire in un punto preciso del video del testo.


Come ogni programma di video editing che si rispetti, anche questo ha la funzione per tagliare e spostare parti di video e anche la funzione per aumentare e/o diminuire la velocità del video.


CONCLUSIONI


Inshot è l’applicazione giusta da avere nel nostro smartphone per creare dei video veloci ed interessanti magari da condividere sui nostri canali Social.


Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: MrTozzo.

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.