CamScanner l’applicazione per creare i pdf con lo smartphone

L’applicazioni che non devono mai mancare nel nostro smartphone sono quelle di produttività. Ecco oggi andiamo a vedere CamScanner.


La diffusione degli smartphone ha insegnato a tutti noi a lavorare in mobilità, quindi per farlo bene abbiamo necessità di avere le migliori applicazioni per gestire la nostra produttività.


L’applicazione CamScanner è disponibile per iOS (scarica qui) e Android (scarica qui).


COME FUNZIONA


Una volta che fate partire l’applicazione in basso al centro troverete l’icona della macchina fotografica, cliccate per aprire la fotocamera. A questo punto puntate il telefono sul documento che volete trasformare e scattate la foto.


L’applicazione andrà a selezionare il soggetto della foto, tagliando fuori tutto quello che è esterno.



La selezione può essere modificata per avere una selezione migliore del nostro soggetto. Una volta sistemato il documento andiamo avanti, clicchiamo sul tasto Condividi e poi Condividi come PdF.


CONCLUSIONI


L’applicazione è molto semplice da usare ma allo stesso tempo è molto potente ed utile. Tu la conoscevi? Se hai domande sfrutta i commenti sotto questo post.


Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: MrTozzo. Oppure il mio profilo Instagram: mrtozzo81.

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

3 pensieri riguardo “CamScanner l’applicazione per creare i pdf con lo smartphone

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.