Social Media Formatter: sistemiamo i nostri testi

Social Media Formatter uno strumento utile per sistemare i testi

Da quando sono sul web sono sempre alla ricerca di strumenti che mi possono aiutare nelle attività lavorative e non solo. Se poi questi strumenti sono online, quindi non necessitano di una installazione sul pc, è anche meglio.

Spesso quando scriviamo i post sui nostri Social, per quanto possiamo stare attenti, questi non sono mai formattati bene. Ecco oggi vi voglio parlare proprio di uno strumento che ci aiuterà proprio nel sistemare bene i nostri testi.

SOCIAL MEDIA FORMATTER

Ho scoperto questo strumento grazie a Robin Good e da quando l’ho scoperto lo uso praticamente ogni volta che devo pubblicare qualche cosa. Lo strumento online si chiama Social Media Formatter.

Una volta arrivati sul sito vi troverete davanti una pagina con un box dove potete inserire il testo (mantenendo le spaziature e righe vuote fra paragrafi) che poi verrà pubblicato sui vostri Social.

A destra del box testo trovate un piccolo box con alcune icone che potete inserire all’interno del vostro testo.

Una volta terminato vi basterà cliccare sul tasto “Formatta e Copia” e il vostro post è pronto. Ora vi basterà fare incolla dove volete creare il vostro post (Facebook, Instagram, Twitter etc…).

CONCLUSIONE

Questo strumento è molto semplice ma molto utile, tu lo conoscevi? Ne conosci altri di questi strumenti?

Se ritieni che questo post sia utile CONDIVIDILO sui tuoi Social Network. Inoltre se vuoi puoi seguirmi sulla mia Pagina Facebook: Andrea Toxiri.

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.