HP in crisi lascia il settore dei PC

La crisi ha colpito anche un colosso come la Hewlett-Packard, la quale per tentare di alzare il profitto ha lasciato il settore dove era la dominatrice incontrastata (i portatili Elite Book sono utilizzati dai manager di tutte le aziende che compongono la Fortune 500, magazine annuale dove viene stilata una classifica delle migliori aziende al mondo). Allora se è così perché l’HP ha deciso di lasciare questo business ?
La risposta ufficiale è la seguente: “l’HP necessita di una sterzata capace di ridare fiato al fatturato e soprattutto ai profitti e il mercato dei pc non è certo un settore dove si possono realizzare grandi utili.”
Quindi sembra che la “regina” della produzione di hardware (ovvero PC) concentrerà tutto il suo business sul software applicativo fascia business e il clou computing, settori che sicuramente possono produrre degli utili maggiori ma che sono già pieni di competitor che non renderanno certamente la vita facile ai manager di HP.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.