Nei primi anni ’90 avevi un Nokia? Io si io avevo un favoloso Nokia 7110, ma non è di questo che voglio parlare oggi. Voglio parlare del gioco più famoso nel periodo in cui i cellulari avevano lo schermo con sfondo verde.
Inizi a capire? Si parliamo del gioco che per anni è stato il più giocato sui cellulari (cellulari no smartphone): SNAKE. Quante partite avete fatto a questo gioco? Io tantissime e quando iniziava a prendere il viale del tramonto era stata introdotta la funzione 1 contro 1, dove potevi giocare tramite porta infrarossa con un tuo amico (se anche questo aveva il Nokia).
SNAKE ’97 PER iOS, ANDROID E WINDOWS PHONE
Se hai nostalgia di quei tempi, e di quei giochi, adesso potrai giocarci anche se hai un device con iOS , Android o Windows Phone. Se vuoi giocare nuovamente con Snake ti basterà scaricare Snake ’97, qui di seguito i link:
- Versione Android
- Versione iOS
- Versione Windows Phone
Una volta che fate partire l’applicazione vi troverete davanti al vostro vecchio terminale Nokia con Snake pronto per giocare.
Il gioco è molto realistico, il controller del gioco sono i tasti (come accadeva sul Nokia) emulati sul display.
CONCLUSIONI
Il gioco si è adeguato ai nostri tempi ed è diventato Social, infatti ogni volta che finite la partita (oltre ad avere il punteggio e vedere in che posizione della classifica generale vi trovate) potrete condividere i vostri risultati su Twitter e Facebook.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ). Se invece ti vuoi iscrivere al canale Youtube clicca qui.
Ad Maiora


