Se usi Office Word può capitare di avere a che fare con documenti complessi, e che magari devono essere aggiornati settimanalmente o mensilmente, in questi casi può essere utile avere qualche tricks che possono essere utili per semplificare il lavoro.
Se dobbiamo modificare solamente alcuni parametri del nostro documento Word non conviene modificarli a mano (specialmente se il documento è complesso) rischiando anche di far saltare la formattazione. Se vogliamo eseguire queste operazioni in maniera veloce e “sicura” dobbiamo procedere nella seguente maniera:
File ==> Proprietà e vi troverete davanti alla schermata Custom (per la versione inglese) che è l’ultimo tab a destra delle schermata, da qui potete modificare i parametri che avete precedentemente impostato (o che altri anno impostato per voi). Ad esempio se avete impostato la data Mese Anno ogni mese vi basterà modificare i valori: Gennaio 2014, Febbraio 2014, Marzo 2014.
Se volete impostare i parametri i valori da inserire sono i seguenti:
- Nome
- Tipo
- Valore
Il campo Nome serve per definire il nome del parametro, mentre il campo Tipo ha quattro valori (Testo, Data, Numero e SI/No) e l’ultimo campo Valore che è il valore che dovrete inserire.
CONCLUSIONI
Se avete problemi riguardo il mondo della Tecnologia, Web e Social Media lascia le tue domande nei commenti sotto questo articolo o nei vari Social Media dove sono presente (Facebook, Twitter e GooglePlus). Se invece hai domande su questo articolo lasciale nei commenti sotto questo articolo.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).
Ad Maiora