Oggi è arrivata una nuova richiesta per la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo” e la domanda è la seguente:
“Ho visto che Google ha introdotto la funzione che permette ai nostri contatti di GooglePlus di inviare email alla nostra casella Gmail direttamente dal Social Network, è possibile bloccarla?”
Si è possibile. Google non è un semplice motore di ricerca, in questi anni BigG ha sorpreso per i suoi numerosi servizi. Sicuramente quello più utilizzato è quello di Gmail, l’email che puoi controllare sempre e ovunque e che può diventare anche un ottimo archivio per memorizzare dati.
Il secondo servizio più utilizzato è Google Plus (il Social Network di Google). Questi due servizi sono così legati tra di loro che spesso i cambiamenti di uno influiscono anche sull’altro.
Questa funzione potrebbe risultare “noiosa” specialmente se l’e-mail viene utilizzata anche per lavoro. Andiamo a vedere come bloccare questa funzione.
GOOGLE PLUS ? NO GRAZIE !!
La prima cosa che dobbiamo fare è collegarci al nostro account di Gmail e andare su Impostazioni. A questo punto andiamo sul menù “Email da Google+” e in questa sezione andiamo a decidere se mantenere questo collegamento tra Gmail e Google Plus oppure se lo vogliamo disattivare. Basta impostare la voce “Nessuno“.
CONCLUSIONI
Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi ).
Una opinione su "Salva la tua casella di Gmail, blocca Google Plus"