L’altra settimana abbiamo parlato delle “Tre applicazioni per editare le foto con lo smartphone“, oggi, se ami produrre video con il tuo smartphone e condividerle sui Social, andiamo a vedere tre applicazioni che proprio non possono mancare per creare un video “perfetto”. Naturalmente, se per le foto non è obbligatorio, per i video abbiamo bisogno di lavorare in post-produzione e per farlo ci servono le applicazioni giuste, io ho provato queste tre.
CUTE CUT
Piattaforma: iOS, Android
Costo: 5,99 € per iOS, GRATIS per Android
Questa applicazione è molto più di una semplice applicazione di editing, infatti può essere considerato un vero “studio di post-produzione” vero e proprio. Una volta caricato il video con l’applicazione potete inserire musiche, testi, effetti di ogni tipo. Insomma è ottima per creare dei videoclip accattivanti da caricare subito su Youtube.
VIZZYWIG
Piattaforma: iOS
Costo: 29,99 €
Questa applicazione può essere considerata l’iMovie da smartphone, ti permette di effettuare editing mentre stai filmando e aggiungere la musica, titoli di coda e molti altri effetti che renderanno i tuoi video eccezionali. Il costo è alto, ma se ne fai un uso semi-professionale ne vale la pena.
CAPTURE
Piattaforma: iOS
Costo: GRATIS
Capture ti permetterà di creare meravigliosi video da condividere subito con i tuoi amici sui tuoi Social. Registra, modifica e condividi i tuoi video senza preoccuparti della dimensione del file che stai creando.
CONCLUSIONI
Tu conosci altre applicazioni per editare i tuoi video prima di pubblicarle sui Social? Allora lascia il tuo contributo nei commenti sotto questo post, potrà essere utile anche ad altri.
Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi ).