Se hai un account Facebook sicuramente ti sarai accorto che Zio Mark ha lanciato le Stories, si le stesse che trovi su Instagram e su Snapchat ma visto che qui si parla di Facebook sicuramente avranno più successo.
Le Facebook Stories sono disponibili per tutti da qualche settimana e per ottenerle ti basta aggiornare l’applicazione di Facebook (sia per iOS che per Android). Una volta aggiornata troverete le Storie in alto come accade per Instagram, quando Zio Mark non riesce a comprare una cosa la copia ma non sempre lo fa bene.


A COSA SERVONO LE STORIES ?
Lo scettico ti risponderà a un cazzo (ma del resto risponde sempre così a tutte le novità dei Social), altri potrebbero dire per cazzeggiare (giusto) ma può servire anche per chi usa i Social per lavoro. E’ lo stesso concetto per le Stories di Instagram:
“Le Stories servono per aumentare le visualizzazioni al proprio profilo, quindi le probabilità di prendere un LIKE in più e quindi, se lo usi per lavoro, aumentare la possibilità di trovare un cliente.”
Ad esempio se sei un fotografo potresti far vedere tramite le Stories il “Making Of” dei tuoì lavori, se scrivi su un blog potresti usare le Stories per annunciare l’uscita di un tuo nuovo post. Se invece sei un’Azienda puoi usare le Stories per far vedere il “dietro le quinte” del tuo posto di lavoro.
Insomma le possibilità per usare “seriamente” le Stories sono tante, il limite è solo la tua fantasia.
CONCLUSIONI
Hai già iniziato ad utilizzarle le Storie di Facebook? Cosa ne pensi? Lascia il tuo parere nei commenti sotto questo post.
Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).
L’aggiornamento è previsto solo per iPhone o anche per iPad?
Io nella mia app (aggiornata ieri) non vedo nulla…
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Stefano, per adesso sono presenti solo via iPhone.
Ho aggiornato ieri la versione Facebook per iPad e non mi appare niente.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Storie di qua, Storie di là… adesso Snapchat dovrà inventarsi qualcosa di nuovo, immagino 😛
"Mi piace""Mi piace"
Qualcosa dovrà fare, ma tanto Zio Mark se non riesce a comprarla la copia senza problemi.
"Mi piace""Mi piace"
Quelle di FB e di Whatsapp le uso proprio per “spot”, ma comunque vedo che hanno davvero poco successo.
Su Instagram funzionano molto molto di più, e anche lì le uso allo stesso modo, alternandole con momenti di vita quotidiana.
Oggi per esempio… mostro me e il nuovo blog XD
Moz-
"Mi piace"Piace a 1 persona
Questa cosa l’ho notata anche io, ovvero che le Stories funzionano molto di più su Instagram e credo che sia anche normale. Se ho un buon impatto su Instagram perché mi dovrei spostare su Facebook ?
Poi il pubblico di Facebook, a differenza di quello di Instagram, non è abituato ad una comunicazione visiva.
"Mi piace""Mi piace"
Io le uso per pubblicizzare gli articoli del blog, ho però in instagram dei problemi a caricare i video, non so più cosa fare 😦 su face noto che vengono molto guardate anche da gente che non mette mai neanche un ” mi piace ” alle foto!
"Mi piace""Mi piace"
Ciao !!
Anche io faccio la stessa cosa, quando pubblico un nuovo post lo pubblicizzo anche sulle Stories di Instagram e poi durante la settimana cerco di pubblicare foto “interessanti ” per aumentare l’engagement.
Con i video non ho riscontrato problemi, ti quali hai ? Non ti carica i video ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Esatto, a volte li carica e altre no, per fortuna c’è anche la diretta che funziona bene. Anche io con le foto faccio lo stesso 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona