[RECENSIONE]: Apple Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD

Lavorare in mobilità è sempre più una realtà, specialmente dopo questi 2 anni trascorsi in pandemia, e per farlo al meglio bisogna avere anche i giusti strumenti.

Ormai sono 6 mesi che utilizzo Apple Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD e non ne posso più fare a meno. L’attività di fotografo e di pilota di drone sta diventando sempre più dominante e molte volte mi capita di pubblicare qualche preview delle mie foto/riprese sui Social anche quando sono in giro.

Questo adattatore diventa fondamentale per fare un lavoro pulito e veloce, infatti molte volte mi capita di scaricarmi sul mio smartphone o tablet una foto e modificarla al volo con Lightroom Mobile oppure scaricare un video appena girato con il drone per creare una piccola preview con Dji Mimo.

COME FUNZIONA

L’utilizzo è molto semplice, basta collegare il cavo al vostro telefono ed inserire la SD Card. Apri la cartella Foto del tuo Iphone e in basso a destra troverai la scritta Importazione.

Clicca li e troverai le foto della tua SD Card, seleziona le foto/video che ti interessano e poi clicca su Importa. Una volta terminata l’importazione ti verrà chiesto se vuoi conservare sulla SD Card le foto/video che hai appena importato.

CONCLUSIONE

Come potete notare è uno strumento molto semplice ma allo stesso tempo molto potente e utile per chi è sempre in movimento.

Se volete lo potete comprare su Amazon cliccando qui: Apple Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD. Questo lettore funziona sia su I-Phone che su I-Pad.

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: