Lavorare in mobilità è sempre più una realtà, specialmente dopo questi 2 anni trascorsi in pandemia, e per farlo al meglio bisogna avere anche i giusti strumenti.
Ormai sono 6 mesi che utilizzo Apple Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD e non ne posso più fare a meno. L’attività di fotografo e di pilota di drone sta diventando sempre più dominante e molte volte mi capita di pubblicare qualche preview delle mie foto/riprese sui Social anche quando sono in giro.
Questo adattatore diventa fondamentale per fare un lavoro pulito e veloce, infatti molte volte mi capita di scaricarmi sul mio smartphone o tablet una foto e modificarla al volo con Lightroom Mobile oppure scaricare un video appena girato con il drone per creare una piccola preview con Dji Mimo.
COME FUNZIONA
L’utilizzo è molto semplice, basta collegare il cavo al vostro telefono ed inserire la SD Card. Apri la cartella Foto del tuo Iphone e in basso a destra troverai la scritta Importazione.
Clicca li e troverai le foto della tua SD Card, seleziona le foto/video che ti interessano e poi clicca su Importa. Una volta terminata l’importazione ti verrà chiesto se vuoi conservare sulla SD Card le foto/video che hai appena importato.
CONCLUSIONE
Come potete notare è uno strumento molto semplice ma allo stesso tempo molto potente e utile per chi è sempre in movimento.
Se volete lo potete comprare su Amazon cliccando qui: Apple Lettore per fotocamere da Lightning a scheda SD. Questo lettore funziona sia su I-Phone che su I-Pad.