L’angolo della Mela – Blog Spot #3

Oggi vediamo come si possono “uccidere” i processi che per qualche motivo si sono bloccati e non stanno più funzionando.
Abbiamo due possibilità per questa operazione, la prima è tramite l’interfaccia grafica e la seconda è tramite il terminale.

1) Tramite Interfaccia Grafica
Applicazioni ==> Utility ==> Monitoraggio Attività
A questo punto individuate il processo che si è bloccato, cliccate sopra e poi andate su “uscita forzata”. A questo punto il processo viene terminato.

2) Tramite Terminale
Aprite il terminale ed eseguite il seguente comando TOP, questo comando vi permette di vedere tutti i processi sul vostro sistema. A questo punto individuate il PID (identificativo del processo) e poi fate ctrl+c per uscire dal comando top.
A questo punto eseguite il seguente comando kill PID, dove il PID è il numero che identifica il processo e il gioco è fatto è il processo zombie è stato buttato giù.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.