WhatsApp è l’applicazione per chattare più diffusa su ogni tipo di Smartphone, ma si può usare anche sul proprio computer

WhatsApp conta quasi 350milioni di utenti e questo lo rende una delle applicazioni per chattare più utilizzata al mondo. Adesso è possibile utilizzarlo anche sul proprio computer (Windows e MacOsX).
Per fare questo abbiamo bisogno di un emulatore di Android, il suo nome è Bluestacks App Player. Questi sono i due link per scaricarlo:
Una volta scaricato il file potete fare partire l’installazione per l’emulatore di Android. Una volta che l’emulatore è pronto e sta funzionando sul nostro computer bisogna installare WhatsApp.
INSTALLAZIONE WHATSAPP
Il primo passo è quello di cliccare sopra l’icona a forma di “Lente d’Ingrandimento” che si trova nella parte bassa a destra della schermata. A questo punto scrivete WhatsApp e vi apparirà una lista e la voce che interessa a noi è WhatsApp Messenger.
Una volta installato siamo pronti per configurarlo. Se avete dei problemi nel download potete scaricare l’applicazione qui .
CONFIGURAZIONE WHATSAPP
La prima cosa che viene richiesta è il numero di telefono che bisogna associare (come avviene anche per il WhatsApp per smartphone). Il numero che fornirete servirà per ricevere l’sms con il codice di verifica.
Una volta ricevuto il codice di verifica lo dovrete inserire nel programma quando vi sarà richiesto, se avete problemi nel riceverlo potete effettuare la “Chiamata Vocale” per ottenere il codice.
Una volta che avete effettuato la verifica potete inserire il nome che volete fare apparire e a questo punto siete pronti ad utilizzare il programma.
CONCLUSIONI
L’applicazione è stata testa sul mio Mac e non ho avuto problemi, naturalmente le varianti di un problema possono essere tante e non ho avuto modo di provare l’applicazione su Windows.
Quindi se avete domande, dubbi e esperienze da portare in merito lasciate un commento sotto l’articolo sarà utile anche per altri utenti.
Ad maiora
Fonte: GiardiniBlog
non capisco perchè quando metto il computer in stand-by o ibernazione mi chiude l’app bliuestacks,. E’ possibile evitarlo? grazie
Patrizia
"Mi piace""Mi piace"
Usi la versione per Windows o Mac ?
"Mi piace""Mi piace"
Se usi windows molto probabilmente quando metti il computer in stand-by ti chiude l’applicazione. Ora non ho sotto mano la versione windows, però dovresti controllare nelle impostazioni di Bluestacks se è possibile evitarlo.
"Mi piace""Mi piace"