
Quando un Libero Professionista, Azienda o Attività Commerciale si affaccia su Facebook il 90% delle volte compie sempre lo stesso errore. L’errore è quello di scegliere la Pagina Personale invece della Pagina Business e di utilizzarla come se fosse un profilo personale.
Andiamo a vedere perché è meglio utilizzare una Pagina Business per la nostra attività.
PROFILO PERSONALE vs PAGINA BUSINESS
La Pagina Business di Facebook, oltre a dare un tocco di professionalità, ci mette a disposizione degli strumenti (che la Pagina Personale non ha) per ottimizzare al massimo il nostro business.
DATI INSIGHTS
Questi dati sono fondamentali per capire l’andamento della vostra pagina e per creare anche dei “post personalizzati”.
Da questo primo specchietto possiamo avere una situazione generale dei post pubblicati sulla nostra Pagina Business e già con queste notizie possiamo capire come orientare i futuri post per ottenere una maggiore visibilità.
Se entriamo nel dettaglio possiamo avere ancora maggiori informazioni: Da dove scrivono i nostri fan, l’età, il sesso, l’attività dei nostri posti (portata, click, condivisione) etc..
Grazie a tutte queste informazioni siamo in grado di impostare una strategia di marketing per ottenere maggiore visibilità per il nostro business.
PROMOZIONE
La promozione serve specialmente inizialmente quando siete poco conosciuti e anche perché Facebook ha imposto delle regole più restrittive per la diffusione dei post. Abbiamo la possibilità, pagando, di promuovere i nostri post pubblicati sulla nostra fan page .
Il budget lo decide voi, il minimo è 5€, naturalmente più sarà alto e più il post raggiungerà un maggior numero di persone. La campagna di promozione è a tempo quindi decide voi quanto farla durare, comunque se il tetto del budget viene raggiunto si blocca senza andare oltre. Quindi se avete deciso di investire 22€ non spenderete di più di quella cifra.
TAB PERSONALIZZATI
Facebook, se usi le Pagine Business, mette a disposizione molte funzioni interessanti e una di queste sono i TAB PERSONALIZZATI.
Questi tab hanno lo scopo di aumentare l’engagement con i nostri fan e di rendere virali i nostri contenuti. Questi contenuti sono quelli che mettiamo nei nostri tab e possono essere il nostro sito web, la landing page dove è possibile scaricare il nostro ultimo e-book o magari una pagina dove si può scaricare un coupon per avere uno sconto.
Non sai da dove partire e come fare ? Chiedimi il preventivo per una consulenza mandami una e-mail a toxnetlabblog@gmail.com .
CONCLUSIONI
Allora ti sei convinto che è meglio utilizzare un Pagina Business per la tua attività? Ancora no? Hai ancora dei dubbi? Allora lascia un commento sotto questo articolo e ti risponderò cercando di chiarire tutti i tuoi dubbi.
Se invece hai bisogno di un Consulente Facebook per creare o migliorare la tua Fan Page allora mi puoi contattare alla seguente: toxnetlabblog@gmail.com
Vuoi provare a mettere il turbo alla tua presenza nei Social? Allora clicca qui.
Ad Maiora
Mr Tozzo
3 pensieri riguardo “[FACEBOOK]: Pagina Personale o Pagina Business ?”