I ferri del mestiere per un blogger

Ti piacerebbe sapere quali sono i “ferri del mestiere” per un blogger ?

Web-Design-Tools

 

Scusa ma te cosa usi per scrivere? Scusa ma tu cosa usi per fare ricerche? Scusa ma dove le trovi le foto che pubblichi? Scusa ma come fai a stare sempre sul pezzo ed essere sempre aggiornato? E come fai a  rispondere velocemente ai commenti?

Ecco queste sono solo alcune delle domande che ogni tanto arrivano, molti pensano che chi ha un blog giochi a fare Aranzulla o che non hai niente da fare tutto il giorno e quindi perditempo a scrivere sul web. Ecco non è proprio così perché dietro a un blog (serio)  c’è molto lavoro, molto tempo passato a fare ricerche per essere sempre aggiornato e poi alcune volte serve anche molta fantasia per inventarti sempre qualcosa di nuovo.

 

“ARANZULLA? LO PREFERISCO QUANDO FA I DOLCI”

 

Naturalmente un blogger non fa tutto a mano ma utilizza i propri strumenti del mestiere, che non devono essere uguali per tutti, e io in questi 7 anni ho selezionato i miei da quelli hardware a quelli software.

Nelle prossime settimane usciranno i post dove andrò a spiegare quali sono i miei strumenti del mestiere e perché uso proprio quelli. Le prossime pubblicazioni usciranno nelle seguenti date:

 

  • Strumenti del Mestiere: Hardware 23 maggio 2016
  • Strumenti del Mestiere: Software  30 maggio 2016
  • Strumenti del Mestiere: Aggiornamenti 6 giugno 2016

 

Ok, immagino che vorrai qualche anticipazione. Allora ti posso dire che alcuni strumenti che utilizzo sono: iPad, Evernote e Pixabay. Questi sono alcuni degli strumenti che utilizzo per scrivere i post, se ne vuoi sapere di più allora segnati la data 23 maggio 2016 per il primo dei tre appuntamenti con “I Ferri del mestiere di un blogger“.

CONCLUSIONI

E tu hai qualche domanda da fare ? Vuoi sapere qualche cosa di particolare? Bene allora sfrutta i commenti sotto questo post oppure vieni sulla pagina Facebook di Toxnetlab per lasciare le tue domande.

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

 

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

8 pensieri riguardo “I ferri del mestiere per un blogger”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.