Un trucco per non perderti nessun post delle Pagine Facebook

Facebook-lawsuit

 

Si lo so nel precedente post vi ho fatto la ramanzina (Hai messo il LIKE alla pagina allora perché non interagisci mai ?) perché mettere like alla Pagina Facebook e poi non interagite mai con questa. Qualcuno di voi mi ha fatto notare, giustamente, che non è sempre colpa della pigrizia della singola persona, ma è anche colpa dell’algoritmo di Facebook che ti fa vedere solamente quello che vuole lui.

Questo è vero, per questo in questo post andiamo a vedere come fare per vedere sempre gli aggiornamenti delle Pagine Facebook senza tirare fuori un soldo (mi dispiace Mark ma i miei soldi non finiranno mai sul tuo conto).

 

METTIAMO IN PRIMO PIANO LE NOTIZIE

Ormai lo sanno anche i sassi che l’algoritmo di Facebook è infame e ti fa vedere solo quello che vuole lui mettendo in risalto quei contenuti che hanno pagato una sponsorizzazione, ma esiste sempre un modo per venirne fuori a gratis.

 

“Comunque sono tutti buoni a fare engagement pagando Mark Zuckerberg che ti spinge la Pagina di Facebook”

 

Una volta che avete messo un Like alla pagina dove cliccare sul pulsante dove appare scritto “Ti Piace“, in particolare sulla freccia che apre il menù a tendina.

 

fanpage

 

Nel menù a tendina vi appariranno due voci:

 

  • Nella tua sezione Notizie: e qui selezioni Mostra per primi
  • Notifiche: e qui selezioni SI

 

Vicino a queste due voci noterai il simbolo di una “matita”, ecco se clicchi sopra potrai entrare in un sotto-menù dove potrai perfezionare la configurazione.

 

CONCLUSIONI

Io ho usato questa tecnica con tutte le Pagine Facebook a cui ho messo un like, adesso nella mia timeline di Facebook appaiono per prime le notizie di queste pagine e poi i post dei miei amici. Cosa ne pensi? Avevi già adottato questo piccolo “trucco” ?

Se ancora non sei diventato fan su Facebook di Toxnetlab’s Blog puoi farlo cliccando: Toxnetlab’s Blog Facebook.

Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi  😀 ).

 

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

8 pensieri riguardo “Un trucco per non perderti nessun post delle Pagine Facebook

  1. “Facta lex inventa fraus”

    Ho fatto anche io così. Non basta fare una selezione delle pagine da seguire Per fortuna i “trucchetti” esistono e in questo caso aiutano molto a fare una selezione ulteriore di ciò che vuoi seguire con maggiore costanza! però c’è un limite, se non sbaglio di 10, di pagine da poter “evidenziare” e ha un suo perchè…è brutto però non poter fare distizione tra pagine e persone!

    Piace a 1 persona

      1. Secondo me si, perché se non fosse stato previsto il limite, la stessa opzione risulterebbe inutile. In questo modo è possibile fare una scrematura…Mi piacerebbe invece trovare un modo per evitare di essere assillata da 100 post pubblicati uno dopo l’altro dalla stessa persona anche se ho espresso una preferenza “normale” o peggio “di non seguirlo affatto” (e in questo caso mi chiedo a cosa serve a questo punto seguire la persona o la pagina) intasando la home.

        Piace a 1 persona

  2. E per quanto rigurda le pagine che seguono le pagine? °-° Cioè, io le pagine su facebook le sueguo con “metti mi piace con la pagina” e c’è la sezione separata delle notizie rispetto a quella del profilo privato…in questo caso come fa una persona a selezionare una certa pagina piuttosto che altre?

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: