Roma Storie e Misteri: 2 LEGGENDE SUI BUCHI DEL COLOSSEO

Avete presente i buchi che si trovano sulle pareti del Colosseo? Non parlo delle aperture delle finestre, ma proprio dei buchi che si trovano sparsi sulle pareti del monumento.

Ci sono due leggende che tentano di dare una spiegazione. La prima, la più fantasiosa, è quella che questi buchi sono segni lasciati dai demoni (anime dannate che persero la vita proprio qui nei pressi nel Colosseo) che infestano l’anfiteatro durante la notte.

La seconda leggenda invece attribuisce questi buchi ai Barbari che durante le varie invasioni tentarono di distruggere il monumento più famoso di Roma.

Naturalmente queste sono leggende, infatti la versione più attendibile è che questi buchi venivano utilizzati per inserire delle Grappe metalliche che servivano per tenere unite le pietre o per appendere lastre decorative.

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: