Skype e le videochiamate in 3D

Grosse novità in casa Skype per il prossimo futuro, a comunicarlo è un dirigente di Skype che si lascia scappare la novità più eclatante: Skype in 3D

Fonte Foto: http://icons.iconarchive.com
Fonte Foto: http://icons.iconarchive.com

Il 3D ormai è entrato nelle nostre tecnologie, dai televisori al cinema, piace ma non convince (forse anche a causa dei fastidiosi occhialetti che bisogna indossare).

In casa Microsoft non sono dello stesso parere, infatti ci credono molto tanto che lo stanno implementando per le videochiamate su SkypeMark Gillett, responsabile della divisione Skype, però frena un pò dicendo che:

passeranno ancora molti anni. Portare il 3D su tutti i dispositivi compatibili è molto complicato e sopratutto richiede il supporto da parte dei produttori. Per effettuare video chiamate in tre dimensioni occorre chiaramente sia uno schermo 3D sia un dispositivo di cattura 3D.

Inoltre, Mark Gillett, afferma che il futuro sarà 3D solamente se riusciremo a eliminare l’utilizzo degli occhiali, per questo passerranno ancora alcuni anni prima che tutti i dispositivi diventino 3D, ma la stesso Gillet è fiducioso.

 

Ad maiora

 

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.