Repowermap scopri la mappatura delle energie rinnovabili

L’energie rinnovabili sono il futuro e questo servizio permette di capire dove si trovano

 

Fonte Foto
Fonte Foto

 

Le Fonti Rinnovabili sono ormai mature e hanno fatto il salto di qualità. I valori di produzione sono aumentanti grazie all’idroelettrico, eolico e fotovoltaico.

I dati, fonte Terna, dicono che le Fonti Rinnovabili nei primi 8 mesi del 2013 hanno prodotto il 33, 8 % dell’energia elettrica.  Se continua questo trend, sempre secondo Terna, la produzione di Energia Rinnovabile potrebbe superare quella della produzione fossile.

Produzione-energia-elettrica-da-fonti-fossili-e-rinnovabli-2005-2013-586x397

REPOWERMAP

Repowermap permette di avere una mappa di dove sono dislocati i vari impianti di Energia Rinnovabile e la loro efficenza energetica.

repowermap.org è un’iniziativa per la promozione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica idonea a presentare esempi concreti e le relative informazioni locali. Avete installato un impianto di energia rinnovabile o avete costruito un edificio ad alta efficienza energetica? Aggiungi il tuo esempio alla mappa per renderlo visibile e ispirare altri ad agire così – ogni esempio è importante!

Questa è la descrizione che trovate sul loro sito web, oltre a poter vedere quelli già esistenti si possono inserire nuovi impianti (magari l’impianto del vostro vicino o il vostro nuovo impianto fotovoltaico).

CONCLUSIONI

Il servizio è molto interessante, inoltre sul sito potete trovare il codice per integrare la mappa nel proprio sito web.

Ad maiora

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

1 commento su “Repowermap scopri la mappatura delle energie rinnovabili”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.