
Oggi mi è arrivata una email dove mi veniva chiesto come creare suonerie per l’Iphone, la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo” risponde alla lettrice con questo articolo. Prima di iniziare dovete scaricare (se già non l’avete fatto) l’ultima versione di I-Tunes. In questa maniera possiamo creare delle suonerie partendo direttamente dai nostri mp3.
La prima cosa da fare è quello di selezionare il file che ci interessa e poi cliccare con il tasto destro sulla voce “Informazioni“.
A questo punto si aprirà una finestra e dovrete cliccare sul TAB “Opzioni“
Ora dobbiamo spuntare la voce “Punto di Inizio” e impostare il minuto esatto dove vogliamo far iniziare la suoneria e poi spuntiamo la voce “Punto di Fine” impostando il minuto esatto dovete volete che termini la vostra suoneria.
TRICKS: E’ consigliato non superare i 40 secondi di suoneria
Una volta finito cliccato sul tasto OK e la prima parte è terminata. Adesso dovete cliccare nuovamente con il tasto destro e cliccare su “Crea versione AAC“. A questo punto il più è fatto, ora prendete il file appena creato (di solito viene posizionato sotto PLAY LIST ==> Aggiunti di recente su Itunes) e lo spostate sul vostro Desktop.
Ora rinominate il formato della canzone da m4a a m4r, una volta che il file è stato convertito cliccate sul file per farlo eseguire e questo verrà aggiunto in automatico su Itunes sotto la sezione PLAY LIST ==> Suonerie.
TRICKS: Se usate Windows (e non vedete estensioni) per convertire il file dovete andare su STRUMENTI ==> OPZIONI CARTELLA ==> VISUALIZZAZIONE e togliete la spunta dalla voce “nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti”. A questo punto vi basterà cliccare sul file per rinominarlo.
Se invece usate il MacOSX cliccate sul file tenendo premuto il tasto CTRL e poi andate su Ottieni Informazioni e qui potete rinominare il file.
A questo punto il file è pronto e dovete solamente collegare al vostro computer l’Iphone e poi sincronizzate la suoneria appena creata e la troverete nel vostro telefono. A questo punto dal vostro Iphone andate su IMPOSTAZIONI ==> SUONERIA e impostate la vostra nuova suoneria.
TRICKS: Eliminate gli spazi nel titolo della vostra suoneria per non avere problemi nel caricamento
CONCLUSIONI
Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).