
Eccoci di nuovo con la rubrica “Chiedilo a Mr Tozzo”, la rubrica doveva tornare il 4 agosto ma visto che mi è arrivata una richiesta (questa volta alla vecchia maniera: parlando 😀 ) ho deciso di anticipare il ritorno della rubrica.
La domanda è stata la seguente: “Sono sempre in giro e non ho sempre il computer dietro con lo scanner, c’è un modo per scannerizzare un documento e trasformarlo in PDF?” Se hai uno smartphone di ultima generazione, si !!
SCANTOPDF MOBILE
I nostri smartphone, con le applicazioni giuste, possono diventare dei veri e propri strumenti di lavoro per aumentare la nostra produttività. Quante volte vi è capitato di dover effettuare una scansione per mandare un documento a un vostro collega/cliente, ma non avevate a disposizione uno scanner?
Adesso vi basta avere uno smartphone, iOS o Android, e scaricare l’applicazione giusta. In questo caso l’applicazione giusta è ScanToPdf Mobile. Il sito ufficiale di questa applicazione è www.scantopdf.com
L’applicazione è disponibile sia per iOS che per Android, andiamo a vedere come funziona.
DUE CLICK E IL PDF E’ PRONTO
Una volta partita l’applicazione dovete cliccare su “Crea PdF” e poi su “Fotocam“, a questo punto fate le foto ai documenti che volete portare in pdf e una volta fatto l’applicazione ve le metterà in ordine cronologico.
Una volta finito con le foto potete decidere l’ordine di apparizione in quello che sarà il pdf, e potete decidere anche di eliminare le foto, adesso vi basterà salvare il file e volendo potete inviare (direttamente dal vostro smartphone) il documento appena creato via e-mail.
CONCLUSIONI
Se hai problemi informatici, hai una domanda sul web o sui Social? Allora manda una e-mail a info@toxnetlab.com oppure manda un tweet a @Mr_Tozzo con l’hashtag #chiediaMrTozzo.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi 😀 ).
Una opinione su "Crea un PDF con il tuo smartphone"