
WhatsApp, sia che tu lo odi o che lo ami, è il programma di chat su smartphone più utilizzato anche se da quando è stato acquistato da Facebook ha avuto qualche problema tecnico. Oggi andiamo a vedere alcuni trucchi che (forse) non conosci.
NASCONDI ULTIMO ACCESSO
Quando accediamo a WhatsApp questo registra la data e l’ora del nostro ultimo accesso che poi viene mostrato a tutti i nostri contatti, se vogliamo evitarlo lo possiamo fare tramite una semplice modifica. Andate su WhatsApp e poi sul menù Impostazioni => Account ==> Privacy.
Da qui andate sulla voce Ultimo accesso e selezionate Nessuno.
ASSOCIA NUOVO NUMERO
Quando installiamo per la prima volta WhatsApp questo viene associato al nostro numero di telefono, ma se abbiamo necessità di cambiare sim (e quindi numero di telefono) come facciamo? Andate su Impostazioni ==> Account ==> Modifica Numero e in questa maniera non perderete niente.
BLOCCA DOWNLOAD AUTOMATICO DI FOTO E VIDEO
Il 90% delle foto e dei video che vengono scambiati su WhatsApp sono “cose inutili” che non vogliamo conservare sul nostro telefono, però ogni volta che qualcuno ci manda una foto (o video) questo viene salvato in automatico sul nostro telefono. Come facciamo per bloccare questa funzione?
Andate su Impostazioni ==> Impostazioni Chat ==> Salva media ricevuto e qui possiamo bloccare il download automatico.
Se volete evitare di scaricarli in automatico (risparmiando così i Giga del vostro Piano) sempre dal menù Impostazioni ==> Impostazioni Chat dovete andare sulla voce Auto-download file multimediali e impostare che il download automatico deve avvenire solamente quando siete collegati ad una rete Wi-Fi.
NASCONDI FOTO PROFILO
Se non volete far vedere a tutti la vostra foto del profilo potete andare al seguente menù Impostazioni ==> Account ==> Privacy ==> Foto del Profilo e selezionare chi potrà vedere la tua foto e chi no.
CONCLUSIONI
Tu ne conosci altri? Bene allora lasciali nei commenti, il tuo contributo potrà essere utile anche ad altri.
Se il post ti è piaciuto metti un Mi Piace e/o lascia un commento e condividilo sui vari Social (sempre se vuoi ).
Una opinione su "Alcune cose che (forse) non conosci di #WhatsApp"