FMI sotto attacco !!!

Il Fondo Monetario Internazionale non sembra vivere un periodo felice, infatti dopo lo scandalo Dominique Strauss-Kahn deve subire anche un attacco Hacker pesante ai suoi sistemi informatici.
Il New York Times è il primo a comunicare la notizia che l’FMI ha subito un “cyber-attacco sofisticato e su larga scala”. Non si hanno i dettagli di questo attacco, e credo che non li avremo mai, l’unica cosa certa è che sono stati messi in pericolo la fornitura di fondi di emergenza per i paesi in grave difficoltà finanziaria. La cosa che però preoccupa di più il Fondo Monetario Internazionale è la possibile fuga di alcuni dossier informatici che possono essere un colpo mortale per l’assetto finanziario globale. Infatti i server contengono informazioni riservate sulla salute monetaria dei principali paesi del mondo che se dovessero cadere nelle mani sbagliate…….

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.