Vitrociset umiliata da Anonymous

Nessuno è al sicuro…. neanche una delle società più importanti in ambito IT/ICT a livello nazionale. Infatti la Vitrociset è stata umiliata da Anonymous, quest’ultimi hanno infatti effettuato un defacing del sito della società. Le classiche pagine del sito web sono state sostituite da frasi, che vanno a umiliare la sicurezza informatica della Vitrociset e sulla dubbi onestà della stessa società, da parte di Anonymous.

Qui di seguito sono riportate alcune frasi che sono state scritte sul sito:

“Siamo oltremodo felici che le 72 ore di downtime che avete avuto per fare un audit (controllo, NdR) approfondito dei vostri sistemi siano state così ben spese, e notiamo compiaciuti che la vostra efficienza nel garantire elevati standard di sicurezza non è stata minimamente incrinata dalla nostra vile azione”.

“Mossi da compassione abbiamo deciso di darvi un altro piccolo tip (suggerimento, NdR) e lo facciamo con una nuova incursione per rendervi noto un fatto sconvolgente: Ci sono ancora falle nei vostri sistemi!”.

“Siete veramente una farsa e questo non fa altro che rafforzare la nostra opinione che tutti i contratti che avete in essere con enti governativi/statali/pubblici dovrebbero essere rescissi e gli appalti reindetti (intendono ripetere la gara d’appalto, NdR) in maniera chiara, perché non ci spieghiamo come abbiate fatto ad aggiudicarvi commesse da cifre a 6 zeri”.

Per concludere la vicenda c’è anche il caso Wikipedia !!! Infatti sulla pagina di Vitrociset su Wikipedia, sembra che la notizia di questo attacco sia stata cancellata. Quelli di Anonymous hanno commentato così la vicenda:

“Modificare la vostra pagina Wikipedia in un evidente e patetico tentativo di mascherare il vostro Epic Fail non è stata la migliore delle vostre idee, ma farlo da un IP del vostro range è stato se possibile ancora peggiore…”

Vitrociset è in silenzio stampa !!!

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.