Mediaset.com e’ nuovamente italiana, battuti gli americani

Nelle settimane passate avevo scritto un post su come il gruppo del Biscione, Mediaset, si era fatta “fregare” il dominio Mediaset.com da una azienda americana (Fenicius Llc) per una dimenticanza. Infatti il responsabile della gestione web di Mediaset aveva scordato di rinnovare il dominio.

Subito l’azienda di Cologno Monzese era partita all’attacco per il “furto” subito, ma il World Intellectual Property Organization aveva chiuso la porta in faccia con un bel no alle proteste dell’azienda del Biscione.

In questi giorni, invece, Mediaset si è presa la sua rivincita. Infatti la nona sezione del Tribunale Civile di Roma ha accolto il ricorso 1193/12 presentato dal Biscione imponendo e Fenicius di cessare l’uso del dominio. Sembra che la chiave di volta di questa storia sia la tematica della violazione di copyright, che gli avvocati di Mediaset hanno presentato in tribunale.

Ad maiora

Pubblicato da Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.