GlassUp sono la risposta italiana ai Google Glass

GlassUp è la risposta tutta italiana agli americani Google Glass, se i secondi erano già famosi molto prima di uscire sul mercato i GlassUp (fino a questo momento) sono vissuti nell’ombra dei Google Glass. Questo però non ha danneggiato i GlassUp anzi secondo i fondatori: “La concorrenza ci ha solo aiutato“.
GLASSUP IL PROGETTO
Il progetto GlassUp nasce dalle menti di Francesco Giartosio, Gianluigi Tregnaghi e Andrea Tellarina. GlassUp sfida i Google Glass anche se lo sviluppo del progetto è leggermente diverso.
I GlassUp sono occhiali multimediali per la realtà aumentata, sfrutta la tecnologia Bluetooth. I GlassUp possono essere considerati un secondo schermo del vostro smartphone sul quale poter fare apparire ogni tipo di informazione.
Post su Facebook, tweet, email queste sono solo acune delle informazioni che potrete visualizzare sui vostri GlassUp. Piena compatibilità con iOS e Android. Il funzionamento dei GlassUp si basa su un sistema ottico formato da display, lente, prisma e led.
I GlassUp peseranno circa 50g e in futuro sarà prevista anche una versione per i miopi (grossa limitazione di questi dispositivi). L’uscita sul mercato è prevista per febbraio 2014.
GLASSUP VS GOOGLE GLASS
CONCLUSIONI
GlassUp o Google Glass ? Solo per il fatto che sono italiani io andrei sui GlassUp, poi le caratteristiche tecniche non sono male. Il prezzo aiuta la scelta, costeranno molto meno dei Google Glass. Altro punto a favore dei GlassUp è il fatto che uscirà una versione anche per i miopi.
Se volete saperne di più del progetto ecco il sito: http://www.glassup.net/
Ad Maiora