Il 5 novembre Anonymous colpirà ancora

Anonymous, tramite il loro canale Youtube, ha annunciato il loro prossimo colpo per domani 5 novembre

anonymous-logo-1

Come sempre in grande stile Anonymous Italia ha annunciato il suo prossimo colpo per il 5 novembre.  L’annuncio è stato fatto tramite un video pubblicato sul proprio canale Youtube, dove viene detto che per domani 5 novembre ci saranno manifestazioni e operazioni programmate.

Dopo avere visto questo video-annuncio molti, conoscendo la potenza di questo movimento, hanno iniziato a tremare. Infatti ai ragazzi di Anonymous basta un computer e una connessione dati per potere ottenere, e fare, di tutto.

IL VIDEO ANNUNCIO

EROI O CRIMINALI ?

A questa domanda l’opinione pubblica si spacca in due, anche se andiamo a guardare i numeri sembra che l’ago della bilancia penda di più verso il lato eroi. Anonymous, sembra incredibile, utilizza molto i Social Media, infatti sono presenti su : Facebook, Twitter, Youtube e Blogspot.

E’ incredibile perché, per quanto si possa idolatrare questo movimento, le azioni che vengono compiute da Anonymous non sono azioni legali. E allora tutto il polverone sollevato per il caso DataGate? L’NSA non controlla tutte le comunicazioni? Allora perché Anonymous utilizza tranquillamente i mezzi di comunicazione che può utilizzare una qualsiasi persona?

Eroi o Criminali? Leggendo i commenti sotto il video annuncio pubblicato per il 5 novembre direi decisamente eroi. Vediamo qualche numero per Anonymous Italia:

  • Youtube ==> 3552 follower
  • Facebook ==> 22742 fan
  • Twitter, l’account sembra essere stato rimosso
  • Blogspot ==> Migliaia di visualizzazioni

 

Naturalmente questi sono i numeri per la sezione Italia, se andiamo a veder i numeri generali di Anonymous questi sono molto di più.

 

CONCLUSIONI

Allora secondo voi sono Eroi o Criminali? Le loro idee sono giuste ma non condividete il loro modo di agire? Lasciate il vostro parere. Naturalmente sono bene accetti anche i commenti, se mai dovessero leggere questo blog, anche dei componenti dello stesso Anonymous Italia.

Ad maiora

 

Autore: Mr Tozzo

Ciao sono ANDREA TOXIRI (aka Mr Tozzo), Street e Portrait Photographer. La fotografia è una passione che coltivo da tempo e che in questi ultimi anni è diventata sempre più dominante. I generi di fotografia che preferisco sono: Street Photography, Portrait, Sport e Foto Reportage, naturalmente alla pratica affianco sempre lo studio per tenermi sempre aggiornato e migliorare il mio stile.

8 pensieri riguardo “Il 5 novembre Anonymous colpirà ancora”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.